Higuain: “Rimasto grazie a Sarri, voglio fare la storia del Napoli”

0

Higuain si carica sulle spalle il Napoli: “Ora sono più sereno, ringrazio Sarri. Da quando sono venuto qui ho avuto in testa di fare la storia. Battiamo la Roma”.

Quel rigore sbagliato con la Lazio sembra essere il capolinea dell’avventura al Napoli di Gonzalo Higuain, in pochi mesi invece il trend si è completamente sovvertito e il ‘Pipita‘ si è preso sulle spalle gli azzurri.

Gonzalo a ‘Sky’, spiega la propria risalita dopo un momento difficile:

“E’ cambiata la mia testa, oggi sono più calmo, più sereno e anche i risultati aiutano. Poi, col passare degli anni, uno matura, cresce, impara dagli errori e prova a non commettere gli stessi”.

Su Sarri svela:

“Ho avuto un incontro con lui e in pochi minuti mi ha convinto a rimanere e lo ringrazio”.

L’obiettivo di Higuain è portare in alto il Napoli:

“Dal primo giorno che sono arrivato ho avuto in testa di fare la storia di questa squadra. Non è una pressione ma uno stimolo”.

In tanti accostano il numero 9 ad un altro bomber della storia azzurra come Careca:

“E’ stato un grande centravanti per il Napoli, è bello essere paragonato a lui ma io provo a essere me stesso e a dimostrare a tutti chi sono, se poi mi paragonano a un giocatore come lui ne sono felice”.

Sulla sfida Napoli-Roma:

“Quella contro il Bologna era una partita che si doveva vincere, ma può capitare di perdere. Una squadra come la nostra però deve subito pensare alla Roma, contro la quale non dovremo commettere lo stesso errore. E’ una partita importantissima e dobbiamo vincerla. Loro sono forti e non possiamo rilassarci, dobbiamo tornare al calcio che ci ha portato così in alto in classifica”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.