Higuain, partita fondamentale: “Meritiamo Champions e finale”

0

Gonzalo Higuain su Dnipro-Napoli partita fondamentale: “Speriamo di avere più fortuna rispetto all’andata. I fatti di Parma? Non voglio parlarne, penso solo a domani”.

Più che la rabbia mostrata al termine della sfida di Parma, il Napoli da Gonzalo Higuain si attende i goal. Parecchi, possibilmente. Perché questa è la missione azzurra in quel di Kiev: domani, contro il Dnipro, dopo l’1-1 dell’andata bisognerà necessariamente segnare per approdare alla finale di Varsavia.

“Per noi è una partita importantissima – dice l’attaccante argentino, seduto accanto a Rafa Benitez nella consueta conferenza stampa della vigilia – Speriamo di avere più fortuna. Quella fortuna che all’andata ci è mancata”.

La concentrazione di Higuain è rivolta unicamente alla sfida dell’Olympiyskiy: niente commenti, quindi, sulle scaramucce del Tardini con Mirante. “Non voglio parlare di quello che è successo, sono cose che in campo possono accadere. Io penso unicamente alla gara contro il Dnipro. Per noi è fondamentale. E sono convinto che la squadra abbia le qualità per passare”.

A conferma che nei suoi pensieri c’è solo il presente, Higuain non parla di Parma e nemmeno del futuro. “Il mio futuro qui legato alla Champions? Penso soltanto alla partita di domani, che è la cosa più importante. In Champions possiamo ancora andarci, mancano tre partite di campionato. Ci meritiamo la qualificazione”.

“Domani sera la mia notte? No, dev’essere la notte di tutti – dice ancora il Pipita – Dobbiamo giocare con la voglia dimostrata in tante partite: solo così potremmo andare in finale. Vogliamo tutti regalare a Napoli un traguardo storico che manca da 26 anni. Ma non dobbiamo perdere la tranquillità“.

Benitez e Higuain, conferenza stampa EL
Benitez e Higuain, conferenza stampa EL

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.