Higuain non segna, Benitez assicura: “Non è questione di modulo”

2

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato dei problemi realizzativi del proprio attaccante Gonzalo Higuain, manifestatisi anche a San Siro: “Il modulo non c’entra”.

Higuain non segna, e il Napoli perde. Rafa Benitez deve fare i conti con i problemi dell’attaccante argentino, che non è riuscito a guidare la sua squadra a una vittoria esterna contro il Milan ed è stato autore di

una prestazione non all’altezza.

Benitez
Benitez

“Higuain nervoso? Può darsi che la partita sia iniziata male per noi, dopo la squadra ha reagito. – ha detto il tecnico spagnolo – Poi il secondo tempo è iniziato male un’altra volta, e può darsi che Gonzalo si sia dispiaciuto di tutto questo e quello che ha fatto in campo qualche volta andava bene, qualche volta no. Meglio con Zapata? L’anno scorso ha fatto bene in questa posizione, non è questione di modulo”.

Benitez ci tiene comunque ad evidenziare i meriti del Milan: “Parliamo del Milan, non di una squadra piccola, con tanti giocatori di qualità. – ha detto – Durante tutta la partita abbiamo avuto le occasioni di fare goal e non li abbiamo fatti. Il pressing alto dobbiamo farlo sempre,  a volte l’abbiamo fatto bene, ma dobbiamo farlo sempre perfetto se no loro con la qualità possono metterci in difficoltà. Ma abbiamo creato tante occasioni con una squadra di livello”.

Ora per il 3° posto è piena bagarre, con tante squadre in corsa: “Chiaramente noi dobbiamo vincere le nostre partite per essere più vicini, – ha dichiarato l’allenatore azzurro – siamo tante squadre in 3 punti e sarà difficile, ma lo sappiamo: il campionato italiano non è facile”.

Nonostante le statistiche positive, la squadra azzurra non è riuscita a conquistare un risultato positivo: “Mi ricordo la partita con la Roma, dove abbiamo dimostrato voglia di vincere. Sappiamo che manca la continuità che avevamo l’anno scorso. – ha ammesso Benitez – Abbiamo più tiri in porta rispetto agli altri ma non facciamo goal, l’attacco non è così pericoloso”.

Anche il goal subito a freddo ha condizionato la prestazione della squadra campana: “Quando subisci goal dopo cinque minuti poi ti manca fiducia. – ha sottolineato Benitez – Se avessimo segnato un goal sarebbe cambiato tutto. Nel secondo tempo loro si sono messi bene bassi e non era facile trovare spazio”.

Discussion2 commenti

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.