Higuain niente trasferta a Udine: trauma contusivo alla gamba

0

Gonzalo Higuain ha abbandonato l’allenamento per infortunio, ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra guaribile in qualche giorno: salterà Udinese-Napoli.

Niente trasferta dopo una tripletta che sa di Champions League. Finisce k.o Gonzalo Higuain, attaccante di un Napoli spedito verso il terzo posto che vale i preliminari della massima competizione europea. Decisivo contro la Lazio con tre reti nella ripresa, l’argentino ha dovuto interrompere la seduta azzurra odierna.

Higuain
Higuain

Per il Pipita si tratta di un trauma contusivo alla gamba sinistra guaribile in qualche giorno: non sarà arruolabile per la gara pre-pasquale contro l’Udinese, prevista il prossimo sabato. Higuain, tra i più presenti per il Napoli in questo torneo, verrà sostituito da Duvan Zapata.

Il colombiano dovrebbe agire con Callejon e Hamsik alle spalle, entrambi in panchina nella gara vinta dalla compagine di Benitez per 4-2 contro la Lazio, oltre a Insigne, dal 1′ contro i capitolini guidati da Edy Reja.

Higuain, che ha già superato Maradona per reti messe a segno nel primo campionato in quel di Napoli, tornerà dunque a disposizione per il big match contro l’Inter a San Siro, il prossimo 26 aprile.

Ben 17 le reti dell’ex Real Madrid, classe 1987, nell’annata 2013/2014: terzo dietro Immobile e Tevez in classifica cannonieri, ha segnato ulteriori sette goal tra Coppa Italia, Champions ed UEFA Europa League. Un cannoniere assoluto che Benitez e il Napoli potranno riabbracciare prestissimo.

Rispondi