Hamsik vuole una stagione da protagonista: “Scudetto al Napoli? Mi taglierei la cresta”

0

Marek Hamsik, è carico in vista della stagione che attende il Napoli. Una stagione che il capitano azzurro vuole vivere da protagonista.

Dopo una stagione terminata non certo secondo le aspettative, Marek Hamsik è parecchio carico per un’annata in cui il Napoli vuole tornare a lottare per il titolo. “Sono pronto per giocare – ha affermato il capitano della squadra partenopea ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli – e non vedo l’ora di scendere in campo“.

Il Napoli è atteso sabato da un’amichevole internazionale di grande prestigio, ad Oporto i partenopei affronteranno il Porto. Gara in cui gli azzurri vogliono riscattare la sconfitta subita, sempre in amichevole, domenica scorsa contro il Nizza. “Il Porto è una delle squadre più forti d’Europa – ha detto Hamsik – Ora siamo nel pieno della preparazione ma vogliamo fare bene ad Oporto“.

Hamsik vede un Napoli competitivo per la lotta di vertice… “Possiamo giocarcela contro tutti – ha detto – Penso saranno 6 o 7 le squadre che si giocheranno le prime posizioni. Lo Scudetto? Sarebbe una grande festa e se lo vincessimo mi taglierei la cresta, senza dubbio“.

Riguardo al suo ruolo in campo, Hamsik non pone veti anche all’impiego da trequartista… “Certo, posso giocare trequartista – ha spiegato – Mi viene più facile giocare dietro due punte anziché una. Quale modulo preferisco fra il 4-3-3 e il 4-3-2-1? Mi ritengo più una mezzala, ma posso giocare anche come trequartista, anche se al momento lo sta facendo Insigne molto bene e sono contento di questo“.

Il nuovo mister Sarri sta mettendo grande attenzione anche al gioco difensivo, come spiega Hamsik… “Il mister sta lavorando tantissimo sulla difesa tutti i giorni – ha proseguito – e dobbiamo migliorare ancora, ma non dipende solo dai difensori ma da tutta la squadra“.

Sul caso Gabbiadini Hamsik non parla, mentre sul suo futuro… “Siamo concentranti sul campo, non ci interessano altre cose – ha tagliato corto lo slovacco – Il mio futuro? Sto bene qui a Napoli e fin quando sarò contento di questo resterò. Ora, comunque, penso solo a questa stagione che è molto importante“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.