Hamsik: “Mi piacerebbe superare il record di goal di Maradona. Presto per la fascia di capitano, non voglio lasciare Napoli”

0

Il centrocampista slovacco, che ha promesso il massimo impegno nella lotta-scudetto, ha ammesso che “è strano vedere Cavani al Psg, ma questo è il calcio”.

Marek Hamsik è più che mai il faro del nuovo Napoli. Partito Cavani (“Strano vederlo con un’altra maglia“), è lo slovacco il vero top player della formazione di Benitez. Classe ed umiltà in pari dosi: un esempio davvero raro nel calcio odierno.

Io capitano e numero 10? La 10 non si tocca a Napoli, per la fascia è ancora presto. Piuttosto mi piacerebbe raggiungere il record di reti di Maradona, non sarà facile ma ci proverò“, ha spiegato Marekiaro ai microfoni di ‘Sky‘.

L’addio del Matador è ancora freschissimo: “Siamo stati compagni per tre anni, ma questo è il calcio“. Adesso si riparte agli ordini di mister Rafa: “Ha portato qui tanto entusiasmo, sia lui che noi vogliamo dimostrare quanto valiamo. I nuovi acquisti? Ottimi e giovani“.

Per essere l’anti-Juve, secondo Hamsik, “ci manca poco, dopo essere arrivati secondi lo scorso anno. Penso che ci siamo rafforzati sia noi che loro, sarà un campionato ancora più competitivo. Se prenderemo Higuain o Damiao? Non so nulla delle manovre della società, so solo che stanno cercando un grande attaccante per completare la rosa“.

Il futuro dello slovacco sarà ancora colorato a lungo di azzurro: “Qui mi trovo benissimo, non ho alcuna voglia di lasciare, l’apporto dei tifosi è unico. Per lo scudetto ci proveremo. Io come Gerrard? L’importante, come ho sempre detto, è il gruppo, non il singolo: dobbiamo dare il massimo negli allenamenti e poi fare altrettanto in campo“.

[yop_poll id=”6″]

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.