Hamisk leggendario, più goal in A di Maradona al Napoli, lui: “Conta la squadra”

0

Col goal contro il Palermo, Hamsik ha superato Maradona nella classifica dei marcatori del Napoli in Serie A.

Quando nell’ormai lontano 2007 approdò dal Brescia al Napoli, in pochi forse avrebbero immaginato che non solo che Hamsik sarebbe diventato una delle più grandi bandiere della storia del club partenopeo, ma anche che un giorno sarebbe riuscito a superare i numeri di un certo Diego Armando Maradona.

Marek infatti, segnando al 47′ minuto della sfida contro il Palermo al Barbera, è riuscito a salire a quota 82 reti in Serie A con la maglia azzurra, superando proprio il Pibe de Oro che, ovviamente con molte meno presenze all’attivo, si fermò a quota 81.

palermo-napoli-il-goal-di-hamsik

Hamsik sale così al secondo posto in solitaria alle spalle del solo Antonio Vojak, grande bomber del Napoli che tra il 1929 ed il 1935 segnò qualcosa come 102 goal.

Hamsik, al termine della partita contro il Palermo, intervistato ai microfoni di Sky, ha spiegato:

“Questa è una vittoria importante. All’inizio è stato difficile ma poi abbiamo dominato ed il risultato ci ha ripagato degli sforzi. Siamo una squadra da goal anche senza Higuain”.

Non poteva mancare un accenno al sorpasso a Maradona:

“Questa sono soddisfazioni personali ma conta soprattutto far bene con la squadra”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.