Genoa-Napoli: Sarri non cambia formazione, gli azzurri tentano l’assalto al primo posto

0

Un lanciatissimo Napoli fa visita ad un ‘balbettante’ Genoa per tentare l’aggancio all’Inter e diventare capolista, seppur in compagnia: undici-tipo per gli azzurri, tanti gli assenti per Gasperini.

Gasperini deve fare a meno dei vari De Maio, Capel, Marchese, Pandev e Tambè, ma ritrova Burdisso nel pacchetto a tre davanti a Perin e conferma Figueiras sull’out destro. Possibile impiego di Ansaldi, favorito sul napoletano Izzo.

In mediana rientra l’ex Dzemaili, davanti Gakpè dovrebbe completare il tridente con Pavoletti e Perotti. In alternativa al consueto 3-4-3, non è da escludere il ricorso ad un più abbottonato 3-5-2, con l’inserimento di Rincon e l’esclusione proprio di Gakpè.

Sul fronte Napoli Sarri dovrebbe affidarsi all’undici che tante soddisfazioni gli sta dando, nonostante l’intera rosa a disposizione: tra le possibili novità, però, occhio a Maggio per Ghoulam con lo spostamento di Hysaj a sinistra.

In attacco, scalpitano sia Gabbiadini che Mertens, che però dovrebbero partire ancora una volta dalla panchina. Rientrano dal primo minuto gli stakanovisti Koulibaly e Allan.

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa Logo 3-4-3
PERIN
MUNOZ
BURDISSO
ANSALDI
FIGUEIRAS
TINO COSTA
DZEMAILI
LAXALT
GAKPE’
PAVOLETTI
PEROTTI











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ALLAN
JORGINHO
HAMSIK
CALLEJON
HIGUAIN
MERTENS
Napoli Logos

Statistiche

 

  • Il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime sei sfide di campionato contro il Napoli.
  • Nello specifico, il Napoli ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in casa del Genoa in Serie A (1P), incluse le tre più recenti.
  • Azzurri sempre a segno nelle ultime 10 sfide di campionato con i liguri: per una media di 2.3 gol a partita.

 

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.