Genoa-Napoli: i precedenti.

0

Genoa-Napoli è l’anticipo serale della 16esima giornata di campionato di serie A. Le due tifoserie sono gemellate ma negli ultimi anni, lottando per gli stessi obiettivi, si è accesa una grande rivalità. Nello stadio di Marassi si sono disputati ben 49 incontri tra i rossoblù ed i partenopei, con 22 vittorie del Genoa, 18 pareggi e 9 vittorie per gli azzurri. L’ultima vittoria del Genoa risale alla scorsa stagione (13 Settembre 2009) quando si impose con un sonoro
4-1 su un Napoli che era passato in vantaggio ma grazie anche ad errori arbitrali non riuscì a portare a casa il risultato. Le reti furono realizzate da Hamsik per gli azzurri e Floccari, Mesto, Crespo e Kharja per i padroni di casa. L’ultimo pareggio risale al 2007, quando entrambe le squadre festeggiarono sul terreno di Marassi la promozione in serie A. L’ultima vittoria del Napoli è datata 24 Agosto 2001, quando in serie B gli azzurri si imposero per 0-2 con la doppietta di Roberto Stellone. L’ultima vittoria in serie a a Marassi risale addirittura 19 gennaio 1992 (3-4 il risultato finale).
Negli ultimi 4 anni gli azzurri, sia al San Paolo che a Genova, non hanno mai ottenuto risultato pieno, pareggiando o perdendo tutti gli scontri contro il grifone, il quale è diventato una sorta di bestia nera. Augurandoci che stasera ci sia l’inversione di tendenza tanto attesa da tutti i tifosi, perchè un successo vorrebbe dire realmente salto di qualità e lottare per qualcosa di molto importante.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.