Gattuso ai saluti: “Allenare il Napoli è stato bellissimo”

0

Gattuso esonerato dopo il quinto posto in campionato, ringrazia i tifosi azzurri: “Non dimenticherò mai questi mesi”.

Il passaggio in Champions sembrava una formalità, viste le trasferte di Juventus e Milan, visto il poter ospitare un Verona senza più nulla da chiedere al campionato. Invece, pareggio interno, quinto posto in classifica e solamente Europa League per il Napoli.

Il che, come noto, ha portato all’immediato esonero di Gattuso da parte di De Laurentiis, pronto a ringraziare il tecnico portando però una nuova rivoluzione in società. Ora, due giorni l’addio al Napoli, arriva anche il saluto da parte del tecnico calabrese.

Gattuso ha scritto una lettera per salutare i tifosi azzurri:

“Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità”

Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona. Ma nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’ affetto unico dei napoletani verso la loro squadra.

Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti.

Auguro al Napoli e a Napoli altri successi”.

Gattuso la prossima stagione sarà l’allenatore della Fiorentina.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.