Gargano esalta Cavani: “Vinceremo col Napoli”.

0

Walter Gargano è tornato più carico che mai dalle vacanze dopo la felicissima esperienza del suo Uruguay ai Mondiali 2010. Ed al suo ritorno ha trovato una bellissima sorpresa, il suo connazionale Cavani. El Mota ha raccontato in un’intervista sul sito del Napoli le sue emozioni per l’avventura in Sudafrica, la sua nuova vita da papà e la grandissima voglia di vincere.

“ I Mondiali sono stati un’esperienza fantastica. Ovviamente avrei voluto giocare di più, ma quando arrivi a competizioni così importanti devi pensare al bene della squadra. Sono comunque giovane e posso giocare altri Mondiali”.Spiega poi la sua maturazione come uomo e come calciatore: “L’arrivo di un figlio ti porta tante responsabilità. Ho portato Matias in Uruguay, così i miei parenti l’hanno potuto vedere per la prima volta. È stato bellissimo condividere la gioia con le persone che ami”. Dalle parole sembra essere un Gargano maturato anche sotto l’aspetto tattico: “Sono maturato anche come calciatore. Ho acquisito molta esperienza, inoltre adesso so analizzare meglio le partite. Se c’è qualcosa che non va cerco di parlarne ai compagni per aiutarli, cosa che non facevo prima”.Dall’azzurro dell’Uruguay a quello del Napoli il passo è davvero breve: “Sono caricatissimo. Ci volevano delle vacanze, ma ora sono pronto. Quest’anno avremo con noi un campione, Cavani, non devo presentarlo io. In ritiro gli ho parlato tanto della società, della squadra, dell’allenatore e soprattutto dei tifosi, il cui calore è impareggiabile. In nessun posto al mondo troverà una tifoseria più appassionata.”

I pensieri del piccolo folletto azzurro corrono veloci e senza sosta, proprio come fa lui in campo, e dà appuntamento ai tifosi azzurri per la partita di domani contro il Wolfsburg: “Attendiamo i nostri tifosi per il benvenuto al San Paolo. De Laurentiis sta facendo grossi sforzi, noi vogliamo vincere per lui e per regalare gioia ai nostri tifosi, la meritano. Vogliamo passare il turno di Europa League. C’è lo spirito giusto, tutti hanno grande voglia e determinazione. Partiamo con un anno di esperienza in più, è l’anno giusto per iniziare a vincere”.


Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.