Fiorentina-Napoli: dove vedere la partita in tv e diretta streaming

0

Fiorentina-Napoli si affrontano nel terzo turno di Serie A: tutto sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e diretta streaming.

FIORENTINA-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: Fiorentina-Napoli
  • Data: 28 agosto 2022
  • Orario: 20.45
  • Canale tv: Sky
  • Streaming: DAZN

Fiorentina e Napoli saranno le protagoniste di uno dei big match della terza giornata della Serie A 2022/2023. Ad affrontarsi saranno infatti due squadre che nutrono ambizioni importanti e che puntano a mettere in cascina quei punti che consentano loro di consolidarsi nelle zone alte di classifica.

Più intenso sin qui l’inizio di stagione dei gigliati, visto il loro impegno nei preliminari di Conference League. Le tante partite ravvicinate hanno costretto Vincenzo Italiano ad affidarsi ad un profondo turnover, tuttavia nelle prime due uscite la compagine toscana è riuscita ad ottenere una vittoria ed un pareggio.

Dopo il successo interno all’esordio contro la Cremonese (3-2 con goal decisivo di Mandragora in pieno recupero), è arrivato uno 0-0 nel derby contro l’Empoli che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, soprattutto considerando che la squadra guidata da Paolo Zanetti ha chiuso la sfida in nove uomini.

Super invece l’avvio del Napoli, che si presenta all’appuntamento forte delle due vittorie conseguite nelle prime due uscite nel torneo.

Trascinati anche da uno straripante Kvaratskhelia, i partenopei di Luciano Spalletti hanno prima espugnato il campo del Verona con un netto 5-2 e poi hanno travolto il Monza al Maradona con un 4-0. I nove goal segnati in appena 180’, uniti a prestazioni estremamente convincenti, fanno del Napoli la squadra probabilmente più in forma di questo scorcio iniziale di Serie A.

Quello che andrà in scena sarà il confronto numero 145 tra le due squadre nel massimo campionato italiano. Bilancio complessivo sin qui leggermente a favore della Fiorentina in virtù delle 54 vittorie ottenute a fronte di 39 pareggi e 51 affermazioni del Napoli.

ORARIO FIORENTINA-NAPOLI

Fiorentina e Napoli si giocherà domenica 28 agosto 2022 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il calcio d’inizio verrà dato alle ore 20.45.

DOVE VEDERE FIORENTINA-NAPOLI IN TV

Fiorentina-Napoli verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da . La gara sarà quindi visibile sulle smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutte le altre tipologie di tv collegabili a dispositivi come TIMVISION BOX, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick, o ancora a console di gioco come PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S).

Gli abbonati sia a DAZN che a Sky, potranno inoltre seguire la sfida dell’Artemio Franchi attraverso l’app DAZN disponibile sui decoder Sky Q.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI

Italiano si affiderà al solito 4-3-3 nel quale, nel cuore della difesa, saranno Milenkovic e Igor a formare la coppia centrale. Amrabat sarà il perno centrale di mediana, mentre in attacco, a supporto dell’unica punta Jovic, ci saranno Gonzalez e Sottil.

Stesso modulo per Spalletti che, davanti a Meret, proporrà una linea difensiva completata da Di Lorenzi, Rrahmani, Kim e Mario Rui. Zielinski confermato tra i tre di centrocampo, mentre in avanti è intoccabile il trio che prevede Lozano, Osimhan e Kvaratskhelia.

FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA-NAPOLI

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Barak, Amrabat, Bonaventura; Ikoné, Jovic, Sottil.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.