Fiorentina-Napoli 1-3, De Laurentiis: “Coppa per tifoso ferito”

0

Il Napoli ha conquistato contro la Fiorentina la quinta Coppa Italia della sua storia, la dedica di De Laurentiis: “Questa vittoria è per la città e per il tifoso ferito”.

Nonostante tutto il Napoli prova a godersi il trionfo in TIM Cup, la quinta della sua storia. La finale contro la Fiorentina è stata macchiata dagli episodi che hanno portato al ferimento in maniera grave di un tifoso partenopeo, a cui il patron azzurro De Laurentiis ha voluto dedicare parte del successo.

De Laurentiis, trionfo del Napoli dedicato a tifoso ferito
De Laurentiis, trionfo del Napoli dedicato a tifoso ferito

“Questa coppa va dedicata alla città, ai tifosi qui presenti e quelli a casa ma soprattutto al napoletano ferito e prontamente ricoverato – spiega De Laurentiis nell’immediato post partita ai microfoni di ‘Rai Sport’ – . Credo sia fuori pericolo, la coppa è dedicata anche a lui”.

“Nel momento prima della gara non ho pensato a nulla, ma solo a creare le condizioni per far giocare la partita  – prosegue De Laurentiis – . In caso contrario sarebbe stata una sconfitta per il calcio. Abbiamo risolto il problema anche grazie alle tifoserie, che sono state comprensive”.

De Laurentiis ha parlato inoltre di Benitez, che ha avuto sempre la sua fiducia: “Non devo difenderlo, non ha bisogno delle difese di nessuno. È un grande professionista, con tanti cambiamenti è riuscito a vincere una coppa e offrire un campionato straordinario. Conosceva poco la squadra in un ambiente che conosceva poco. Giocare in Italia è una cosa, a Napoli è un’altra. Benitez resta nella mia organizzazione”.

Infine De Laurentiis ha tagliato corto sul calciomercato:Inizia tra un mese, non scherziamo”. Ma siamo sicuri che DeLa e Rafa hanno già in mente qualcosa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.