Fiorentina-Napoli 0-0: la corsa degli azzurri frenata dai viola

0

Finisce in pari la sfida tra i viola e gli azzurri: nel primo tempo annullato un goal a Osimhen, al Franchi vince il tatticismo.

La Fiorentina frena la corsa del Napoli e accende una Serie A sin da questo avvio bellissima per spettacolo e sfide: tutto con il concetto di “equilibrio” anteposto a ogni sfida.

Napoli che prova sin da subito a occupare gli spazi, pressando alto la Fiorentina: Kvaratskhelia, però, non è efficace nelle prime due giornate, limitato da un magistrale Dodo. La formazione di Italiano gioca di rimessa: brivido per gli spettatori del Franchi alla fine del primo tempo, quando Osimhen insacca, ma da posizione di fuorigioco. Dopo un check al VAR Marinelli annulla la rete.

La ripresa si apre con la migliore occasione del match, in favore del Napoli: cross di Kvaratskhelia sul secondo palo per il colpo di testa ravvicinato di Lozano che, però, manda clamorosamente a lato. Fiorentina vicina al vantaggio al 63′ con il mancino tagliato di Barak, terminato fuori di pochissimo. Raspadori prova ad accenderla nel finale, ma Gollini si supera: finisce 0-0 al Franchi, tra gli applausi e le strette di mano.

FIORENTINA: Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta (69′ Igor), Biraghi (80′ Terzic) Bonaventura (69′ Maleh), Amrabat, Barak, Ikoné (59′ Kouame), Sottil (80′ Saponara), Jovic. All. Italiano

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka (78′ Ndombele), Zielinski (61′ Raspadori), Lozano (71′ Politano), Kvaratskhelia (61′ Elmas), Osimhen (78′ Simeone). All. Spalletti

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Note: ammoniti Anguissa, Martinez, Jovic, Raspadori, Ndobele

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.