Fabian Ruiz: “Ripagherò la fiducia del Napoli”

0

Fabian Ruiz, il giovane spagnolo pagato ben 30 milioni, non ha ancora esordito con il Napoli, ma assicura: “Essere stato pagato così mi regala tante motivazioni“.

Jorginho in Premier League, Fabian Ruiz in Serie A. Nella limitata campagna acquisti estiva del Napoli , il giovane spagnolo ha sostituito l’oriundo azzurro nel centrocampo di Ancelotti. Fin qui però zero minuti per l’ex Betis, con Zielinski, Diawara, Allan, Hamsik e Rog utilizzati nelle prime tre giornate.

Non ha fretta Ruiz, sì investimento importante del Napoli, ma in realtà non ancora calatosi nella realtà della Serie A dopo gli anni passati in Spagna. In più si tratta di un 22enne, non poprio un esperto centrocampista capace di prendere immediatamente le redini di un reparto tanto delicato.

“Siviglia è casa mia, ma ora affronto il cambiamento di quest’anno con tanto entusiasmo e voglia di fare bene” ha evidenziato Fabian a Marca a proposito della nuova avventura italiana. “Mi sembra ottimo per il mio futuro. Non vedo l’ora di debuttare e fare bene”.

Fabian è stato pagato 30 milioni, ovvero la terza cifra più alta nella storia del calciomercato napoletano. Prima di lui solo Higuain (39 milioni) e Milik (32): “Essere stato pagato questa cifra mi dà tante motivazioni. Il Napoli ha fatto un grande sforzo per me e ora devo ripagarlo in campo”.

Lo scorso anno Fabian Ruiz è stato tra i giocatori decisivi per l’accesso in Europa League del Betis , guidato dal sorprendente Seitan: “Grazie a lui sono arrivato fin qui, devo ringraziarlo perché mi ha dato la fiducia necessaria per fare bene ed esprimermi al meglio. Ora sono con Ancelotti, grande persona e grande tecnico che ha vinto tanto. Imparerò molto da lui”.

Con l’inizio delle gare ogni tre giorni, dovute a turni infrasettimanali di Serie A e prime gare di Champions League, il Napoli dovrà adottare un turnover sempre più massiccio. Dopo la sosta delle Nazionali scatterà anche l’ora di Fabian, attualmente impegnato con l’Under 21 spagnola. I tifosi azzurri attendono con ansia.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.