Empoli-Napoli, Sarri: “Segnali di crescita, errore dell’arbitro sul secondo goal”

0

L’Empoli frena il Napoli di Sarri, il tecnico non butta via la prestazione e prende i segnali positivi: “La linea difensiva si è mossa meglio, l’arbitro ha sbagliato”.

Il Napoli deve ancora rimandare l’appuntamento con la sua prima vittoria stagionale, merito di un buon Empoli, che guadagna il suo primo punto in campionato. Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha commentato la partita, puntando il dito contro la direzione arbitrale.

Ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, Sarri analizza l’andamento dei suoi nei due tempi:

Nell’intervallo ho detto che a sprazzi avevamo fatto bene e che dovevamo muovere la palla, cercando di fare la partita ed evitando le ripartenze. Abbiamo fatto un grande secondo tempo e nel finale siamo stati sfortunati. Pensavamo di vincerla ma bisogna prendere il segnale di crescita. Nonostante il risultato, credo che la squadra abbia fatto dei passi in avanti”.

Qualche recriminazione sul mani di Saponara in occasione del secondo goal segnato dall’Empoli:

Del fallo di Saponara non si è accorto nessuno? Solo uno, non nessuno. Questi episodi ci stanno costando dei punti, siamo sfortunati. Sul primo goal errore nostro, sul secondo errore dell’arbitro”.

Secondo il tecnico del Napoli la difesa si è mossa meglio, mentre il 4-3-3 può essere una valida alternativa:

Il 4-3-1-2 non è un dogma, Insigne però si è decentrato per scelta sua. Il 4-3-3 lo stiamo provando e quando sono entrati Mertens e Callejon ci siamo messi così. Bisogna guardare la prestazione complessiva, la linea difensiva si è mossa meglio rispetto alle prime partite“.

Sarri sottolinea poi i meriti dell’Empoli, ricordando l’ultima apparizione del Napoli al Castellani:

Non scordiamoci che quattro mesi fa il primo tempo finì 3-0 per l’Empoli. Venire a giocare qui non sarà una passeggiata. Saponara? Ho detto che secondo me presto finirà all’estero, è un talentuoso”.

Intervistato anche da ‘Sky Sport’, Sarri ha ribadito il concetto del passo in avanti:

Dobbiamo imparare a incassare meno goal e migliorare la fase difensiva. Oggi comunque i nostri difensori sono stati più ordinati, anche mancano ancora dei piccoli dettagli. La sensazione dal campo, comunque, è che sotto quest’aspetto abbiamo fatto molto meglio. Al momento ciò che conta è che la squadra cresca, m’interessa vedere più i passi avanti che i risultati, poi alla fine quest’ultimi arriveranno“.

Sarri ha poi detto la sua sulle prestazioni di Gabbiadini e Saponara:

Gabbiadini ha fatto una partita a sprazzi. Ha fatto buone cose alternate a momenti in cui si è visto meno. Non è ancora in grandissima condizione, ma oggi ha fatto vedere alcune giocate delle sue. Saponara? Riccardo è un giocatore talentuoso, credo che quest’anno disputerà una grande stagione ed entrerà nelle mire di società di un certo livello“.

A ‘Rai Sport’, invece, Sarri ha detto la sua anche sulle pressioni dell’ambiente partenopeo in quest’inizio di stagione non facile per lui e la squadra:

Il tifoso del Napoli capisce benissimo. Se la società consegna la squadra ad un allenatore come me deve essere una squadra che deve saper gestire le pressioni della piazza“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.