Emery-Napoli, De Laurentiis non bada a spese: 3,5 milioni all’anno e penale al Siviglia

0

Il presidente De Laurentiis fa sul serio e per portare Emery a Napoli sarebbe pronto a sborsare ben ventidue milioni di euro, al tecnico triennale da 3,5 netti.

Aurelio De Laurentiis ha deciso, il dopo Rafa Benitez a Napoli parlerà la stessa lingua. Lunedì mattina, infatti, mentre l’ormai ex tecnico azzurro volava alla volta di Madrid per accasarsi al Real il presidente partenopeo si è
recato a sua volta nella capitale iberica.

Obiettivo convincere Unai Emery, tecnico del Siviglia fresco di conquista dell’Europa League, a lasciare l’Andalusia e sposare il progetto Napoli. Impresa non semplice, certo, specie dopo la sconfitta maturata domenica sera contro la Lazio che ha estromesso definitivamente gli azzurri dalla prossima Champions, competizione che invece Emery potrebbe per la prima volta disputare restando in Spagna.

Tuttavia l’offerta arrivata sul piatto del tecnico, appena tornato dal Marocco insieme alla squadra, di certo ha fatto vacillare le certezze di Emery dato che De Laurentiis, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, sarebbe pronto a fargli firmare un triennale da 3,5 milioni di euro con allegata la promessa di un calciomercato da big.

Il patron del Napoli (partito in compagia dell’amministratore delegato Chiavelli dell’avvocato Menichini), peraltro, pur di portare Emery sotto il Vesuvio sembrerebbe disposto anche al pagamento della penale di 1,5 milioni necessaria per liberarlo dal Siviglia, club al quale l’allenatore è ancora legato.

Un’operazione, insomma, da qualcosa come ventidue milioni di euro complessivi e che fa ben capire come, nonostante l’addio di Benitez, il progetto di europeizzazione del Napoli proceda. E pure piuttosto spedito.

Napoli che però dovrà fare i conti con le resistenze del Siviglia il quale, per bocca del presidente Casto, fino a lunedì sera ha cercato di bilindare il proprio tecnico dichiarando: “Emery ha un contratto con noi e lo rispetterà, perché è uomo di parola. E’ una persona intelligente ed ha sempre rispettato la parola data. E comunque c’è la volontà di rinnovargli il contratto, di allestirgli un organico più forte”.

Una proposta che, probabilmente, Emery valuterà con attenzione nelle prossime ore. Come quella del Napoli, d’altronde.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.