Diego Maradona oggi compie 50 anni: ecco le frasi più celebri del Pibe de Oro. Auguri!

0

Diego Armando Maradona é stato un personaggio geniale sul campo di calcio ed un ribelle fuori. Non voleva padroni, e si é fatto molti nemici per la sua schiettezza ed i suoi attacchi frontali ai signori del calcio. In occasione del compleanno di Maradona, ecco uno stralcio delle frasi più famose del Pibe de Oro.

“Ho due sogni. Uno é giocare un Mondiale, l’altro é vincerlo”. Queste parole Maradona le pronunciò a soli 18 anni quando militava nell’Argentinos Juniors. Poi quando approdò a Napoli subito si accattivò le simpatie del tifosi: “Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires”.

Quando batté l’Inghilterra ai Mondiali con una doppietta commentò così il primo gol: “Quella rete é stata un p0′ con la testa ed un po’ con la mano di Dio“. In occasione della partita Italia-Argentina ai Mondiali del ’90 a Napoli Maradona provò a portare il pubblico dalla sua parte: “I napoletani sanno per chi tifare”. Infine una simpatica battuta su Messi, considerato da molti il suo erede: “Vederlo giocare é meglio che fare sesso”.

Dario Martini

Rispondi