Video: Diego Armando Maradona: il dio del calcio.

0

All’epoca fu tradotto in tutte le lingue: il migliore, il campione, il più grande in qualsiasi stadio, anche il peggior uomo della terra e se mai ce ne fosse stato bisogno, c’è la mano di dio a dimostrarlo.

Nel calcio esiste un prima e un dopo Maradona, così come nella storia c’è un prima e un dopo la seconda guerra mondiale. Maradona ha incarnato la mistica dell’emancipazione sottoproletaria, dissipativo e arrogante, così com’erano gli anni ottanta. In quegli anni, Maradona è stata la prima grande icona nell’era del calcio televisivo e globalizzato. Sotto il tiro incrociato di telecamere e satelliti, si è trovato ad esprimere un talento fuori dal tempo.

Sentiamo il pensiero su Diego Maradona di Luciano De Crescenzo: “Aveva il magico, quello che ti fa capire che hai a che fare con un qualcosa che sta in un altro mondo e che non potrà tornare mai più. I personaggi della mitologia più importanti sono stati due: Apollo e Dioniso. Apollo era la razionalità e Dioniso era l’emozione, ora, chi ha conosciuto Maradona sa che era la schifezza di Apollo ed era il massimo di Dioniso”

www.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.