De Laurentiis, tuona: “Se non cambiamo qualcosa solo poche lotteranno per il titolo…”

0

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis contro i bilanci delle squadre di Serie A: “Serve finirla con i mercati arabi“.

Fallimenti, guerra di conti, dicorsi di fatturato. Money talks, i soldi parlano e comandano. Sopratutto nel calcio. Ne parla il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a proposito del ruolo federale in questo senso, riguardo il fallimento del Parma e la situazione delle compagini di Serie A.

Il numero del Napoli chiede più attenzione ai bilanci per evitare il caos della scorsa primavera, quando il Parma un giorno sì e l’altro pure non sapeva se sarebbe sceso in campo di lì a qualche giorno là. Alla fine è stato fallimento, ma la squadra ha potuto concludere il campionato regolarmente.

“Il problema della Federcalcio è che non guarda i bilanci della Serie A” tuona De Laurentiis. “Mi è stato detto che siamo solo tre-quattro società a posto con i conti. Vogliamo continuare così oppure cambiare qualcosa? Anche il Fair Play Finanziario di Platini è durato poco ed è abbastanza elastico”.

Sull’altare del Dio fatturato, De Laurentiis si pone sempre la solita domanda: “Come facciamo a creare equilibrio in campionato? Se non cambiamo qualcosa avremo quattro squadre che lotteranno per il titolo e il resto comprimari”.

“Se la FIGC avesse sentito i tecnici della Covisoc il problema Parma non sarebbe esploso e sarebbe stato eliminato prima” ha continuato De Laurentiis. “Tavecchio di questo è responsabile così come il suo predecessore Abete”.

De Laurentiis ha la sua idea sulla quale puntare: “Siamo in pochi ad vere i conti a posto. E allora che cosa dobbiamo fare? Dovremmo metterci a tavolino e farla finita con mercati arabi che portano poi a bilanci sballati, da fallimento”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.