De Laurentiis prova a trattenere Benitez: ma occhio alla Premier

0

Aurelio De Laurentiis pare fermamente intenzionato a trattenere Rafa Benitez sulla panchina del Napoli. Per lo spagnolo sono tante le lusinghe dall’Inghilterra.

Lavorare col contratto in scadenza non è certo una tragedia, Rafa Benitez lo ha ripetuto mille volte e con la professionalità che tutti gli riconoscono sta guidando col piglio dei giorni migliori un Napoli che al momento è la squadra più in forma del campionato.

L’arrivo dello spagnolo sulla panchina azzurra ha fruttato due titoli: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Innegabile la portata della rivoluzione tecnico-tattica portata avanti dall’orgoglioso Benitez, capace di impostare la squadra col modulo più in voga a livello internazionale – il famigerato 4-2-3-1 – e di rivoltarla come un calzino negli uomini.

Basti pensare che rispetto a giugno 2013, fine dell’era Mazzarri, sono ben 8 i titolari nuovi. Nonostante la falsa partenza di quest’anno, insomma, mister Benitez è riuscito a rimettere il carreggiata il Napoli, al punto da convincere tutti o quasi della sua imprescindibilità per un progetto di crescita step by step come quello partenopeo.

Aurelio De Laurentiis, tra i fautori del tecnico madrileno, è assolutamente in prima fila e, come riportato stamane dal ‘Corriere dello Sport’, ha intenzione di fare di tutto per convincere ‘Don Rafa’ a rimanere. Il patron sa che a questo Napoli, per dare realmente fastidio alla Juventus, servono due innesti di spessore: uno al centro della difesa e uno sulla mediana, con mansioni di playmaker.

E sa pure che il progetto Napoli va curato a 360 gradi, non solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici. Serve ammodernare il San Paolo e creare un nuovo centro sportivo. Solo così si può riuscire a sedurre Benitez, innamorato di un modello inglese peraltro difficilmente replicabile in Italia.

Il presidente, nella sua opera di convincimento del tecnico, dovrà guardarsi soprattutto dalle minacce provenienti proprio da Oltremanica. Dall’amato Liverpool al Manchester City sono diversi i club di Premier League disposti ad affidare la panchina al guru Benitez. De Laurentiis, insomma, è avvisato.

Juventus-Napoli, De Laurentiis e Benitez si abbracciano
Juventus-Napoli, De Laurentiis e Benitez si abbracciano

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.