David Lopez: “Benitez prezioso, spero rinnovi”

0

David Lopez si augura che Rafa Benitez e il Napoli trovino un accordo, poi confida: “Con la Roma e la Supercoppa contro la Juventus le vittorie più belle”.

Protagonista in positivo nel polemico pari tra Napoli e Dnipro nella semifinale d’andata di Europa League, David Lopez ne approfitta per tracciare un bilancio della sua prima annata italiana e spende parole ‘dolci’ nei confronti di Rafa Benitez.

Il mediano, arrivato in estate dall’Espanyol, lancia un messaggio alla società: “Spero che Benitez rinnovi, per me sarebbe importantissimo. Mi ha portato qui e continua ad aiutarmi quotidianamente. Ha il curriculum giusto e una grande esperienza. Ha vinto tanti titoli. Per noi è molto prezioso. Poi ovviamente deciderà lui cosa fare”.

Nell’approdo di Lopez all’ombra del Vesuvio, gran peso ha avuto la presenza in panchina del tecnico iberico: “Mi ha parlato sin dal primo giorno, mi ha invitato a stare tranquillo e ha contribuito alla mia crescita”.

Il centrocampista assicura di avere un grande feeling con compagni e città: “Siamo un ottimo gruppo. Ovviamente ho uno splendido rapporto con Callejon e Albiol che è un ragazzo molto divertente. Anche con Higuain mi intendo bene. Napoli? E’ una città molto bella. C’è il mare, la gente è passionale. I tifosi con me sono sempre stati squisiti nella vita di tutti i giorni”.

Infine, dopo aver confidato di stravedere per Xabi Alonso e Sergio Busquets. Mi piacciono molto. Sono degli esempi anche per la carriera che stanno facendo”, lo spagnolo confida le gioie più belle vissute in stagione.

“Il successo al San Paolo con la Roma. Facemmo una grande prestazione e poi ovviamente la Supercoppa di Doha con la Juventus – il pensiero di Lopez – E’ stato un sogno che si è avverato”.

David Lopez alla sua prima rete col Napoli
David Lopez alla sua prima rete col Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.