Da Benatia a Muriel, passando per Astori e Nocerino: si infiamma il mercato a Napoli

0

Prendono sempre più vita le piste che portano ai due giocatori dell’Udinese, ma gli azzurri tengono sempre d’occhio anche Astori, Nocerino e Nainggolan. Si allontana Icardi.

Dopo le dichiarazioni del presidente De Laurentiis che ha annunciato nuovi acquisti in vista della prossima stagione, a Napoli circolano già i nomi dei nuovi candidati a vestire la maglia azzurra. Con l’Udinese sembrano aperte le trattative per il difensore Mehdi Benatia e per l’attaccante Luis Muriel, da tempo nel mirino della dirigenza partenopea. Ma non mancano le alternative di acquisto sia in difesa che a centrocampo, con nuovi possibili innesti anche a centrocampo.

Gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero favorire l’arrivo del difensore marocchino e dell’attaccante colombiano dell’Udinese, valutati da Pozzo rispettivamente 13 e 11 milioni di euro. Per quanto riguarda il reparto d’attacco piace molto anche Ciro Immobile, attualmente in comproprietà tra Genoa e Juventus, per le caratteristiche tecniche e per le origini napoletane, che lo spingerebbero più volentieri a vestire la maglia del club partenopeo.

Sono buoni anche i rapporti tra De Laurentiis e il presidente del Pescara Sebastiani, a tal punto che se la dirigenza del Napoli dovesse provare a spingere per Vladimir Weiss, si aprirebbe una via preferenziale in direzione del capoluogo campano.

Non mancano le alternative anche in difesa, dove al prezzo di 10 milioni si potrebbe arrivare a Davide Astori del Cagliari, in attesa che Rolando recuperi una condizione fisica accettabile. Sembra fatta invece per Diakitè della Lazio, che arriverà a parametro zero, ma potrà essere ufficializzato soltanto a giugno.

A centrocampo piace sempre Nocerino, che non sta vivendo un momento troppo felice al Milan, ma non è da sottovalutare anche la pista che porta a Flamini, anche lui probabile candidato a lasciare la casacca rossonera. Il Napoli resta alla finestra anche per Radja Nainggolan, per il quale Cellino continua a chiedere 15 milioni di euro e sul quale però c’è la concorrenza di mezza Europa.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.