Chiude i battenti la sessione invernale di mercato. I colpi tanto decantati in casa Napoli si riducono a tre sole operazioni, una in entrata e due in uscita.

0

È arrivato Jesus Datolo dal Boca Juniors, per il quale anche il ct argentino Diego Maradona ha speso parole lusinghiere. Savini è stato ceduto al Palermo, mentre il giovane portiere Del Giudice è andato in prestito all’Avellino. La pista più battuta, quella che conduceva a Tissone, centrocampista dell’Udinese, non ha portato alla meta. Il friulano resta in bianconero, neanche le sirene granata di Torino lo hanno convinto a lasciare la società di Pozzo. Proprio il proprietario dell’Udinese parla di una clamorosa trattativa che ha visto protagonista il Napoli, disposto a tutto pur di accaparrarsi le prestazioni di Di Natale, stella indiscussa della squadra di mister Marino. Il fantasista napoletano non ha voluto abbandonare il progetto bianconero, facendo orecchie da mercante anche dinanzi alle offerte giunte da Roma, dalla Germania e dall’Inghilterra. L’altro grande talento Quagliarella, autore di una rete strepitosa sabato al San Paolo, è altrettanto richiesto. Pozzo fissa una base d’asta di 14 milioni, De Laurentiis potrebbe farci un pensiero. Per il presidente azzurro è un giorno di festa, la figlia Valentina ha dato alla luce John, regalandogli la gioia di diventare nonno per la prima volta. Reja e i suoi ragazzi vorrebbero festeggiare il lieto evento con la qualificazione a Torino, ma contro una Juventus recentemente in ombra sarà un’impresa passare il turno. Nei piemontesi fuori Zanetti e Chiellini per infortunio. Amauri dovrebbe accomodarsi in panchina per far spazio a Iaquinta, scalpitante e desideroso di mettersi in mostra. I partenopei schiereranno la migliore formazione, con Navarro in porta, Santacroce in difesa, Aronica possibile esterno a centrocampo e la coppia d’at tacco formata da Lavezzi e Zalayeta. Il Panterone sarà di scena per la prima volta da rivale all’Olimpico contro la sua ex squadra. Nelle ultime ore di mercato, il direttore sportivo juventino Secco ha insistito per portare Santacroce sotto la Mole, ma Marino l’ha blindato, definendolo incedibile. Lo stesso è avvenuto per Mariano Bogliacino, richiestissimo dal Palermo di Zamparini. Restano a Napoli anche Dalla Bona, Amodio e Pià, così come Nicolas Navarro, vicino al ritorno in patria con il River Plate. Per l’argentino, che sta recuperando la condizione dopo gli acciacchi fisici, si prospetta un periodo da titolare indiscusso, a causa degli infortuni prolungati di Iezzo e Gianello. Per l’estremo difensore veronese addirittura un mese di stop, a causa di una distrazione muscolare alla coscia sinistra. L’ultima chicca la offre il procuratore di Lavezzi, Mazzoni, che ha confermato il grande amore del Pocho per la città del Vesuvio, con il desiderio di restare in azzurro ancora per molti anni.

Aurelio Scandurra NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.