Cavani: duello Chelsea-Real Madrid, il Napoli valuta Callejon e punta a Dzeko

0

Asta per il Matador: in pole resta il Chelsea, ma è vivo l’interesse ‘Blancos’. Intanto il Napoli punta forte su Rami per la difesa.

Il mercato del Napoli ruota tutto ovviamente intorno al nome di Edinson Cavani. Il presidente De Laurentiis è in attesa di un’offerta che si avvicini ai 63 milioni della clausola di rescissione: resta in pole il Chelsea di Mourinho, ma il Real Madrid ha cominciato a manifestare il proprio interesse.

Come si legge sulle colonne della ‘Gazzetta dello Sport‘, l’uruguaiano è diventato il principale oggetto del desiderio di Josè Mourinho, che vorrebbe portarlo al Chelsea. L’interesse dei ‘Blues‘ per ora è quello più concreto, con l’offerta di 47 milioni più il cartellino del giovane portiere Thibaut Curtois, anche se negli ultimi giorni il Real Madrid si è fatto sotto.

Il ‘Matador‘ dal canto suo ha sempre dichiarato di preferire il Real Madrid a qualsiasi altra destinazione e questa volontà alla lunga potrebbe pesare sull’epilogo della telenovela. Dalla sua il club spagnolo ha anche le contropartite tecniche: in particolare quel Callejon che piace tanto alla dirigenza partenopea. Il giovane trequartista del Real Madrid è considerato un tassello perfetto per lo scacchiere di Benitez: tutto è però ritardato dal fatto che i ‘Blancos‘ non hanno ancora deciso quale sarà il prossimo allenatore.

La volontà del Napoli è quella di chiudere la questione entro la fine della Confederations Cup, per poter portare il nuovo attaccante in ritiro a Dimaro. Per quanto riguarda il sostituto di Cavani il nome più gradito a Benitez è quello di Edin Dzeko, mentre resta viva anche la pista che porta a Mario Gomez, nonostante la folta concorrenza.

Gli azzurri pensano però anche ad altri ruoli: per il reparto difensivo si punta tutto su Adil Rami, difensore 27enne messo sul mercato dal Valencia. Anche per lui la concorrenza non manca, ma le due parti potrebbero trovare il giusto accordo a breve, considerato il fatto che la distanza tra domanda e offerta per ora ammonta a tre milioni di euro. Per la cabina di regia piace invece Mario Suarez dell’Atletico Madrid, sponsorizzato anche lui dal tecnico Benitez.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.