Dopo la sosta di campionato il Napoli si appresta ad affrontare un nuovo tour de force. La prima tappa sarà Catania, dove gli azzurri hanno sempre sofferto. Mazzarri dovrà fare i conti coi nazionali reduci dalle partite con la rispettive compagini, previsto il turn over.
Tra i pali sarà schierato De Sanctis, in difesa Campagnaro e Cannavaro sono sicuri del posto. Per il terzo di sinistra ballottaggio Grava-Aronica. Sulle fasce giostreranno Maggio e Dossena. A centrocampo al fianco di Pazienza potrebbe giocare il franco-algerino Yebda. Il tecnico azzurro non vuole spremere troppo Gargano, impiegato nella torunée in Cina con l’Uruguay. El Mota dovrebbe poi giocare i due big match contro Liverpool e Milan.
In attacco vale lo stesso discorso per Cavani, che ha giocato tutti i 180 minuti con la Celeste. Potrebbe sostituirlo Sosa, che con Hamsik e Lavezzi punta formerà il tridente d’attacco.
Giampolo risponde schierando il 4-3-2-1. Andujar tra i pali, difesa a 4 con Potenza, Silvestre, Spolli e Capuano. Terzetto di centrocampo composto da Ledesma, Carboni, Biagianti. Mascara e Ricchiuti agiranno alle spalle dell’unica punta Maxi Lopez.
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-2-1): Andujar; Potenza, Silvestri, Spolli, Capuano; Ledesma, Carboni, Biagianti; Mascara, Ricchiuti; Maxi Lopez. A DISP. Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Izco, Delvecchio, Antenucci, Gomez. All. Giampaolo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi. A DISP. Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Gargano, Dumitru, Cavani. All. Mazzarri.
Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET