Catania-Napoli, le probabili formazioni. Gli uruguayani partono dalla panchina.

0

Dopo la sosta di campionato il Napoli si appresta ad affrontare un nuovo tour de force. La prima tappa sarà Catania, dove gli azzurri hanno sempre sofferto. Mazzarri dovrà fare i conti coi nazionali reduci dalle partite con la rispettive compagini, previsto il turn over.

Tra i pali sarà schierato De Sanctis, in difesa Campagnaro e Cannavaro sono sicuri del posto. Per il terzo di sinistra ballottaggio Grava-Aronica. Sulle fasce giostreranno Maggio e Dossena. A centrocampo al fianco di Pazienza potrebbe giocare il franco-algerino Yebda. Il tecnico azzurro non vuole spremere troppo Gargano, impiegato nella torunée in Cina con l’Uruguay. El Mota dovrebbe poi giocare i due big match contro Liverpool e Milan.

In attacco vale lo stesso discorso per Cavani, che ha giocato tutti i 180 minuti con la Celeste. Potrebbe sostituirlo Sosa, che con Hamsik e Lavezzi punta formerà il tridente d’attacco.

Giampolo risponde schierando il 4-3-2-1. Andujar tra i pali, difesa a 4 con Potenza, Silvestre, Spolli e Capuano. Terzetto di centrocampo composto da Ledesma, Carboni, Biagianti. Mascara e Ricchiuti agiranno alle spalle dell’unica punta Maxi Lopez.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-2-1): Andujar; Potenza, Silvestri, Spolli, Capuano; Ledesma, Carboni, Biagianti; Mascara, Ricchiuti; Maxi Lopez. A DISP. Campagnolo, Alvarez, Terlizzi, Izco, Delvecchio, Antenucci, Gomez. All. Giampaolo.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Yebda, Pazienza, Dossena; Hamsik, Sosa; Lavezzi. A DISP. Iezzo, Santacroce, Grava, Zuniga, Gargano, Dumitru, Cavani. All. Mazzarri.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.