Caso Gianello, Grassani rassicura: “Il Napoli non rischia l’accesso in Europa League”

0

Il 6 luglio la Procura di Napoli interrogherà Walter Mazzarri, Gianluca Grava, Paolo Cannavaro, Giuseppe Mascara e Fabio Quagliarella per la vicenda relativa ad una possibile combine da parte di Matteo Gianello nel match fra Sampdoria e Napoli, ultima gara del campionato 2009/10. L’avvocato del Napoli Mattia Grassani però, intervistato per avere maggiori delucidazioni in merito, ha tranquillizzato i tifosi azzurri. Ecco quanto affermato:

“In base alle indicazioni ricevute dalla società partenopea, la Procura Generale ha disposto degli interrogatori. È una fase anticipata dell’inchiesta, a seguito della conclusione delle indagini preliminari gli atti saranno trasmessi alla Procura Federale guidata da Stefano Palazzi. È prematuro poter circoscrivere i contorni dell’indagine. L’inchiesta riguarda sia Gianello che i tesserati che facevano parte della prima squadra del Napoli. La prossima settimana i tesserati saranno ascoltati e potremo saperne qualcosa in più. Mi sento di tranquillizzare i tifosi napoletani per una possibile futura penalizzazione del Napoli, al momento c’è una indagine che riguarda un singolo tesserato che è Gianello, nulla di più. In ogni caso, anche qualora ci dovesse essere un coinvolgimento del Napoli, il regolamento Uefa non determina un automatismo dell’esclusione del club dalla Europa League perché la Uefa valuterà i fatti ed il comportamento della società azzurra e poi prenderà una decisione. Allo stato siamo fiduciosi, ci auguriamo che vengano chiamati testimoni che possano riferire i fatti, non c’è prova del coinvolgimento di Grava, Cannavaro e Mazzarri. In ogni caso, il comportamento di un singolo non è detto che si ripercuota automaticamente sulla società”.

Antonio De Filippo NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.