Calciomercato Napoli: Zapata va all’Udinese, ma in prestito

0

Fatta tra Napoli e Udinese per il trasferimento di Zapata in prestito biennale.

La fumata bianca è dietro l’angolo, Duvan Zapata prepara le valigie in direzione Friuli. L’attaccante colombiano, infatti, lascerà presto Napoli per trasferirsi all’Udinese. La formula, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, è quella del prestito biennale già ventilata nei giorni scorsi.

I Pozzo, però, non dovrebbero averla spuntata del tutto dato che il Napoli ha detto no al diritto di riscatto richiesto inizialmente dai bianconeri che, dunque, si accontenteranno di avere Zapata a disposizione solamente a titolo temporaneo. Seppure per due anni.

L’accordo tra le parti, insomma, sembra ormai davvero ad un passo con l’Udinese che avrebbe quindi bruciato la pericolosa concorrenza della Sampdoria convincendo soprattutto l’entourage del giocatore.

Il colombiano, però, prima di salutare il Vesuvio dovrà necessariamente rinnovare il contratto che lo lega attualmente al Napoli per poi approdare serenamente a Udine nella speranza di vedere il campo molto più spesso rispetto a quanto successo nell’ultimo anno.

Possibile, se non probabile, che il trasferimento di Zapata in Friuli faciliti ulteriormente anche l’affare Allan, centrocampista brasiliano seguito da settimane dal Napoli ma il cui passaggio in azzurro era stato rallentato dal secco no opposto da Inler al Watford di proprietà della famiglia Pozzo.

Rispondi