Calciomercato Napoli: si chiude per Strinic, Vlaar a giugno

0

Il Napoli, che ha in mano Gabbiadini, sta per definire anche l’operazione Strinic. Missione in Inghilterra per l’olandese Vlaar, che può arrivare in estate a parametro zero.

Il Napoli corre ai ripari. La prima parte di stagione sta per andare in archivio tra mille problemi irrisolti e chissà se basterà una vittoria in Supercoppa per rigenerare l’ambiente. La società è dunque pronta a tornare sul mercato: Gabbiadini è virtualmente azzurro (resta solo qualche dettaglio da definire), ora serve in primis un esterno sinistro per sopperire all’assenza di Ghoulam a gennaio, causa Coppa d’Africa.

Strinic
Strinic

Per il ‘Corriere dello Sport’, è quasi fatta per Ivan Strinic, prossimo a svincolarsi dal Dnipro. Un rinforzo di esperienza (33 presenze nella nazionale croata) per la corsia mancina, necessario come il pane visto il lungo stop di Zuniga e le poche garanzie offerte dall’uruguagio Britos in quella posizione.

Dopo Gabbiadini e Strinic, si penserà poi ad ulteriori innesti. Per la difesa, pacchetto centrale, piace sempre Ron Vlaar, in scadenza con l’Aston Villa. Il nazionale olandese potrebbe arrivare a Napoli in estate a parametro zero, a meno che non si decida di anticipare i tempi in cambio di un esborso economico sicuramente non elevato, vista la situazione contrattuale. Una prima missione Oltremanica per lui è già andata in scena, altre potrebbero seguire.

Vlaar sembra destinato a prendere il posto di Albiol, che insistenti rumors provenienti dall’Inghilterra vogliono promesso sposo del Tottenham. Di certo, nella prossima estate la retroguardia del Napoli subirà una rivoluzione: sono in scadenza di contratto i vari Britos, Maggio e Mesto e nessuno di loro sembra avere molte chances di rinnovo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.