Calciomercato Napoli: Sarri vuol tenersi Valdifiori si allontana Diawara, idea Jovetic

0

Pare debba saltare la trattativa fra Napoli e Torino per il trasferimento in granata di Valdifiori. Di conseguenza salterebbe anche l’arrivo in azzurro di Diawara.

Frenata del Napoli nella trattativa col Torino per Valdifiori, il regista azzurro era un sicuro partente della formazione partenopea, tanto che era già stato trovato nel bolognese Diawara il suo sostituto, ma secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’ il tecnico del Napoli Sarri ha puntato i piedi e deciso di trattenere il suo centrocampista.

Valdifiori era arrivato al Napoli l’estate scorsa, fortemente voluto da Sarri, che ne aveva fatto il fulcro del gioco del suo Empoli nelle stagioni precedenti, ma nella squadra partenopea, complice anche l’esplosione di Jorginho, Valdifiori ha fatto soprattutto panchina, tanto da voler lasciare il club dopo un solo anno per poter trovare maggiore continuità d’impiego.

Scartate le destinazioni Cagliari e Bologna, Valdifiori aveva scelto il Torino quale sua nuova squadra, coi granata che avevano individuato in lui l’uomo giusto per il centrocampo nel 4-3-3 con cui Mihajlovic intende trasformare il gioco della formazione torinese. La trattativa sembrava destinata a concludersi col prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro, ma non andrà in porto visto il ripensamento di Sarri che, considerati i tanti impegni stagionali della squadra, fra campionato, Champions e Coppa Italia, intende avere a disposizione un vice-Jorginho che conosca già bene il suo sistema di gioco.

Saltato, quasi definitivamente, Valdifiori, quindi, il Torino dovrà cercare un nuovo regista da regalare a Mihajlovic e pare averlo già individuato in Edson del Fluminense. Nel domino di trattative vicine a saltare, c’è poi anche quella relativa a Diawara, per il quale sembrava già trovato l’accordo sulla base di 15 milioni di euro, che il Napoli lascerà al Bologna se Valdifiori rimarrà effettivamente alla corte di Sarri; nei confronti del Bologna, invece, tornerà probabilmente alla carica la Roma che stava seguendo da tempo il centrocampista.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, poi, mentre prosegue il pressing sull’Inter per arrivare a Mauro Icardi, il Napoli, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, sta pensando anche a Jovetic, senza comunque perdere di vista anche Bacca del Milan. Intanto, per Hamsik è vicinissimo il rinnovo del contratto, che lo legherà al Napoli fino al 2021: una scelta d’amore per il nazionale slovacco, che ha deciso di legarsi a vita al club partenopeo e diventarne sempre più una bandiera.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.