Calciomercato Napoli: preso Janmaat, adesso si punta a due gioielli Psv

0

Il Napoli ha praticamente chiuso col Feyenoord per Janmaat. Ora mirino puntato sul Psv Eindhoven: piacciono Wijnaldum e Maher.

Calciomercato in salsa olandese per il Napoli di Benitez. Il club partenopeo ha praticamente chiuso col Feyenoord per il trasferimento di Daryl Janmaat in Italia. L’affare verrà annunciato al termine dei Mondiali: i due club si sono accordati per una cifra di 6 milioni di euro, al giocatore andranno 1,2 milioni a stagione per 5 anni.

Janmaat è del Napoli

L’olandese Janmaat prenderà il posto di Maggio, destinato a partire dopo sei stagioni con la maglia del Napoli. Non si muoverà invece Raul Albiol, accostato in Spagna all’Atletico Madrid come possibile erede del partente Miranda. “A Napoli ho trovato nuovi stimoli“, ha assicurato l’ex Real. In difesa, piuttosto, dopo Koulibaly potrebbe arrivare anche Fazio dal Siviglia: i primi sondaggi sono stati già effettuati.

Tornando in ambito Eredivisie, è un Napoli che si muove ad ampio raggio, da Rotterdam, luogo di provenienza di Janmaat, ad Eindhoven: occhi puntati in casa Psv, e precisamente sul 20enne Adam Maher, valutato 8 milioni, e sul 23enne Georginio Wijnaldum, in scadenza tra un anno e acquistabile in cambio di soli 5 milioni.

Tra Spagna e Olanda, insomma, badando anche a blindare i propri gioielli, quelli che hanno attirato l’attenzione dell’intera Europa calcistica: è il caso di Callejon, concupito da Chelsea e Manchester City, ma che alla fine, salvo colpi di scena, Benitez dovrebbe riuscire a trattenere in quel di Napoli.

Rispondi