Calciomercato Napoli, Politano: c’è l’accordo anche col giocatore

0

Matteo Politano è pronto a vestire la maglia del Napoli: dopo l’intesa con l’Inter, gli azzurri hanno ricevuto l’ok anche dal mancino.

Adesso sì, ogni sorpresa dovrebbe essere esclusa. Il matrimonio tra Matteo Politano e il Napoli, a distanza di due anni dal trasferimento clamorosamente sfumato nel gennaio del 2018, questa volta s’ha da fare. E tutto, in questo senso, è stato apparecchiato.

Secondo ‘Sky Sport’, anche Politano e il Napoli hanno raggiunto un accordo. Il tassello necessario, a ben vedere l’ultimo, perché il mosaico dell’operazione possa andare in porto. L’intesa tra gli azzurri e l’Inter c’era già, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro: mancava quella con il giocatore, puntualmente arrivata nel pomeriggio.

Nel frattempo, altri club hanno provato a inserirsi nella trattativa più complessa dell’inverno: la solita Roma, che una settimana fa stava preparando le visite mediche di Politano e ora è costretta a virare su Adnan Januzaj, e pure gli spagnoli del Siviglia.

Niente da fare: il Napoli si è portato in vantaggio e ne ha approfittato in pieno. Creando i presupposti perché la fumata bianca avvenga a breve termine. Entro venerdì della settimana prossima, se non sorgeranno nuove complicazioni come quelle che hanno portato allo stop della trattativa tra Inter e Roma, Politano sarà un giocatore azzurro.

E Fernando Llorente? Dopo essere stato inserito in un primo momento nell’operazione (possibile prestito di sei mesi), il basco è stato bloccato dal Napoli a causa dei guai fisici di Mertens. E, dunque, non dovrebbe più trasferirsi all’Inter. La quale, ora, vira nuovamente sul suo primo obiettivo: Olivier Giroud.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.