Calciomercato Napoli: piacciono Janmaat e Klaassen

0

Il Napoli oltre Mascherano. Piacciono Janmaat e Klaassen, Sandro alternativa al centrocampista del Barcellona. Idea Gabbiadini per l’attacco.

Guarda praticamente solo all’estero, il Napoli di Rafa Benitez. Con la possibile seconda annata in Champions League, qual ora gli azzurri dovessero superare i preliminari, i dirigenti partenopei sono al lavoro per accontentare il tecnico spagnolo sul mercato. L’ex Liverpool ha tanti nomi nel taccuino, tutti provenienti dai campionati più importanti d’Europa.

Daryl Janmaat
Daryl Janmaat

Non è ancora andato in scena l’incontro tra l’agente di Mascherano, Walter Tamer, ed il ds del Barcellona, Andoni Zubizarreta. I due dovrebbero vedersi domani per parlare del rinnovo dell’argentino, pupillo di Benitez: il rinnovo, che spazzerebbe via le speranze azzurre, è vicino. Accordo fino al 2018, ma l Napoli ci crede ancora. 

Mentre Dzemaili si avvicina alla Fiorentina e Behrami all’Inter, per la mediana il Napoli pensa a Sandro del Tottenham: il brasiliano potrebbe arrivare sulla base di 13 milioni per il cartellino, con un ingaggio da 2 milioni a stagione. Il giocatore sarebbe ben disposto ad accettare il trasferimento. Si tratta, in ogni caso, di una seconda scelta. 

C’è vita oltre la mediana. Sulla fascia destra. Piace Daryl Janmaat del Feyenoord, in passato accostato ad Inter e Milan. A Napoli piace parecchio, ma l’accelerata non può essere realtà a causa della situazione Maggio, ancora sospeso tra conferma e prolungamente o addio. L’olandese andrà ai Mondiali, Bigon spera di non dover trattare per un giocatore con una valutazione lievitata. 

Detto della mediana e dalla corsia di difesa, il Napoli continua a osservare il mercato a caccia di occasioni in avanti. Ola Toivonen del Rennes potrebbe essere l’idea nuova, da portare a vero interesse, deciso. Il nome nuovo in realtà è quella di Manolo Gabbiadini, nome affatto semplice. Il giovane attaccante è in comproprietà tra Sampdoria e Juventus, con i bianconeri sempre più decisi a riportarlo a casa. 

Detto di Janmaat, Bigon segue anche Klaassen, 21enne trequartista del’Ajax: i Lancieri hanno in casa un nuovo fenomeno, ma dfficilmente partirà già questa estate. 

Per il giocatore di Hilversum almeno un altro anno ad Amsterdam, dopo nove presenze in due anni. E’ pronto a esplodere definitivamente, per poi essere rivenduto a cifre folli nel 2015.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.