Calciomercato Napoli: pallino Klaassen, via Valdifiori

0

Il Napoli non perde di vista Klaassen, ci potrebbero essere novità nelle prossime due settimane. Intanto Mertens studia il rinnovo e Valdifiori lascerà la squadra.

Finita la stagione, il Napoli pensa a come migliorare la squadra e a limare quei pochi difetti che durante tutto l’anno hanno fatto la differenza con la Juventus. Uno di questi è sicuramente il valore della panchina; per questo De Laurentiis ha già aggiunto Lorenzo Tonelli alla rosa, come primo acquisto della sessione estiva.

In questo senso anche il centrocampo sarà rinforzato con un acquisto di valore. L’obiettivo numero uno è sempre Davy Klaassen, classe 1993 dell’Ajax. Come riporta ‘Sky Sport’, la differenza di cifra tra la proposta del Napoli e la richiesta del club olandese non è poi così distante: 16 e 25 milioni, forbice non eccessivamente ampia, si potrebbe chiudere con la volontà del ragazzo.

Intanto il Napoli pensa a risolvere anche alcune questioni interne. La prima è relativa a Dries Mertens. L’esterno belga ha un contratto fino al 2018 ma in questi giorni le parti in causa sono impegnate nel rinnovo, previsto fino al 2020. La società e l’agente del calciatore stanno discutendo in particolare sulla parte relativa ai bonus, visto che ci sarà anche un ritocco dell’ingaggio.

L’altra è relativa a Mirko Valdifiori, che quest’anno non ha trovato spazio con l’esplosione di Jorginho. Oggi ha parlato il suo agente, Mario Giuffredi, che ai microfoni di ‘Radio Crc’ ha dichiarato: “Lui diventerà il centrocampista più forte d’Italia l’anno prossimo, nonostante questa stagione opaca. Sarà costretto a lasciare il Napoli per giocare. Ci sono 3-4 squadre italiane su di lui”.

Rispondi