Calciomercato Napoli: ormai fatta per Astori, sulla destra idea Sala

0

Il Napoli, che oggi ufficializzerà l’acquisto di Astori dal Cagliari, continua la caccia a un terzino destro. Ormai sfumato Darmian, piace Jacopo Sala del Verona.

La stagione del Napoli è ufficialmente iniziata con la partenza del gruppo per Dimaro ma, ovviamente, il lavoro di Giuntoli sul calciomercato continua, eccome. I soli Reina e Valdifiori, infatti, non possono bastare a Sarri per rendere competitiva una squadra che l’anno scorso non è praticamente mai stata in grado di lottare per lo scudetto.

Ecco che allora già nella giornata di sabato dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Astori, difensore l’anno scorso in prestito alla Roma e che sarà pagato al Cagliari 5 milioni di euro più uno di bonus legato alla qualificazione in Champions League.

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, invece, c’è da registrare qualche rallentamento nell’affare destinato a portare Allan al Napoli. Britos, infatti, avrebbe per il momento rifiutato il trasferimento al Watford ma la sensazione è che lunedì, con l’arrivo in Italia degli agenti del centrocampista brasiliano, la questione possa finalmente sbloccarsi.

Insieme a Britos, nei prossimi giorni, dovrebbero quindi lasciare Dimaro anche Henrique, Zapata, Inler, Rafael, Sepe (destinato alla Fiorentina in prestito oneroso per 800 mila euro) ed El Kaddouri, tutti giocatori che, per un motivo o per l’altro, sono già fuori dal progetto Sarri.

Per quanto riguarda il capitolo terzino destro, invece, sfumato definitivamente Darmian, il Napoli continua a seguire la situazione di Vrsaljko la cui valutazione però spaventa De Laurentiis. Come alternativa, oltre al già noto Hysaj, spunta così il nome di Jacopo Sala, reduce da un’ottima stagione a Verona e per il quale basterebbero 6 milioni di euro.

Il tecnico azzurro Sarri, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, in queste ore starebbe valutando l’adattabilità del giocatore al ruolo di esterno in una difesa a 4 ritenendolo più un interno di centrocampo.

Infine non è un mistero che, una volta ceduto Duvan Zapata, gli azzurri debbano assicurarsi un nuovo vice-Higuain e il nome caldo in tal senso, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, sarebbe quello di Jonathas, l’anno scorso a Latina, per il quale i contatti tra Giuntoli e l’agente Raiola sarebbero già stati allacciati da tempo.

Rispondi