Calciomercato Napoli, oggi il giorno di Valdifiori, assalto a Darmian, dilemma Higuain

0

Il Napoli proverà a chiudere in giornata l’affare Valdifiori. Nuovo assalto a Darmian, in uscita la dirigenza farà ogni sforzo per trattenere Higuain in azzurro.

Il Napoli di Maurizio Sarri sarà una squadra parecchio ‘patriottica’. La nuova missione è italianizzare la rosa dopo il biennio di Benitez. Il primo obiettivo per il centrocampo è sempre lui, Mirko Valdifiori. In giornata andrà in scena l’incontro probabilmente decisivo con l’Empoli.

Il club toscano chiede 6 milioni di euro: la stessa valutazione viene data a Elseid Hysaj, altro obiettivo del Napoli per la difesa. Per Valdifiori il club partenopeo deve sbrigarsi. Il procuratore del regista ravennate ha fatto sapere che, se la trattativa non si chiuderà entro stasera, verranno prese in considerazione altre proposte.

Quanto a Hysaj, tutto dipenderà da Matteo Darmian: difficile possano arrivare entrambi. Per l’esterno del Torino il Napoli fa sul serio. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ gli azzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto Duvan Zapata e l’intero cartellino di El Kaddouri, oltre ad un conguaglio economico, per arrivare al terzino di scuola Milan.

Il Torino valuta 20 milioni il cartellino di Darmian ma potrebbe anche essere interessato alla proposta del Napoli, visto l’antico gradimento per Zapata e la voglia di trattenere El Kaddouri in granata. Darmian o Hysaj in difesa e Valdifiori a centrocampo: tutto qui il calciomercato azzurro? Ovviamente no.

Rimane molto forte l’interesse per Allan e Soriano mentre in uscita si farà di tutto per trattenere Gonzalo Higuain. “Se arriva un pazzo che vuole pagare la clausola rescissoria uno ci pensa“, ha spiegato ieri Aurelio De Laurentiis. Insomma, il Pipita via da Napoli solo in cambio di 100 milioni. Resta da vedere cosa ne pensa l’argentino, impegnato in Coppa America.

Le sirene della Premier League (in corsa i due Manchester e l’Arsenal) risuonano forti e l’esclusione dalla Champions sembra aver convinto Higuain a cambiare aria. Per ora il bomber tace ma la situazione potrebbe chiarirsi, in un senso o nell’altro, nei prossimi giorni. E’ il momento dell’attesa, su tutti i fronti.

Valdifiori, Darmian, Higuain
Valdifiori, Darmian, Higuain

Rispondi