Calciomercato Napoli, obiettivi ‘Made in Italy’: Zaza, Darmian e Valdifiori

0

Il Napoli pensa già alla prossima stagione: si pensa agli innesti di Zaza, Darmian e Valdifiori, per una squadra sempre più Made in Italy voluta da Aurelio De Laurentiis.

Nonostante manchino ancora due mesi alla fine del campionato, in casa Napoli si guarda già in previsione della prossima stagione, anche se prossimamente dovrà essere sciolto il nodo Rafa Benitez che non sa ancora se rinnovare o meno il suo contratto in scadenza a giugno.

Quantomeno però una certezza c’è: come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, l’obiettivo del presidente De Laurentiis è quello di italianizzare la sua squadra, non solo per il rispetto delle norme federali: il primo nome è quello di Mirko Valdifiori, centrocampista dell’Empoli sul quale sembra essersi mosso il numero uno partenopeo in persona.

Per il 4-2-3-1 del tecnico spagnolo non è proprio l’ideale, ma il so spirito grintoso e combattivo potrebbe essere utile su molti campi di provincia della Serie A dove parecchi stranieri ‘schizzinosi’ hanno fallito. Inoltre il playmaker allenato da Maurizio Sarri non costa nemmeno tantissimo, e non importa se non è più giovanissimo.

Gli altri nomi fatti per il mercato azzurro, sono quelli di Zaza e Darmian: per il primo si spera di ripetere l’operazione fatta per Gabbiadini e soffiarlo alla Juventus, mentre per il secondo servirà molto cash (Cairo chiede almeno 15 milioni) ma il prezzo vale certamente la candela. Il tutto per un Napoli più italiano e lottatore.

Zaza, Darmian e Valdifiori
Zaza, Darmian e Valdifiori

Rispondi