Calciomercato Napoli, niente Klaassen, Herrera costoso: si punta Zielinski

0

Il Napoli cerca un centrocampista di qualità: Herrera costa parecchio, Klaassen vuole rimanere all’Ajax. Giuntoli adesso punta a chiudere per Zielinski.

Il Napoli continua a sondare il mercato a caccia di centrocampisti che possano far fare alla squadra partenopea un ulteriore salto di qualità per poter puntare nella prossima stagione a migliorare quel secondo posto conquistato quest’anno in campionato e far bene anche in Champions League.

Diversi i giocatori nel mirino del Napoli. Fra gli obiettivi c’è il 23enne dell’ Ajax Davy Klaassen , che però non costa certo poco: il club olandese chiede 25 milioni di euro, il Napoli finora è arrivato a 15 più bonus; inoltre, come riportato da ‘Sky Sport’, il giocatore vorrebbe rimanere ad Amsterdam almeno per un altro anno, non chiudendo però le porte ad un futuro trasferimento in azzurro, magari nel 2017.

C’è poi Hector Herrera del Porto ; è lui il nome nuovo delle ultime ore. Il calciatore messicano sarebbe ben lieto di approdare alla Serie A italiana, il club portoghese, però, spara alto. Per il 26enne il Porto chiede almeno 25 milioni di euro, a fronte dei 20 già messi sul tavolo dal club partenopeo.

Herrera ha un contratto fino al 2019 e una clausola rescissoria di 40 milioni di euro, così che il Porto ha buon gioco a tirare sul prezzo. Dal canto suo, il calciatore messicano vede di buon occhio il Napoli e vestire la maglia azzurra lo affascina, tanto più che, secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il club campano gli garantirebbe uno stipendio ben superiore all’1,2 milioni di euro che percepisce attualmente al Porto.

Fattibile invece la trattativa con l’Udinese per Piotr Zielinski: il centrocampista polacco ha fatto benissimo in prestito all’Empoli ed il ds Giuntoli sembra intenzionato a chiudere in poco tempo per consegnarlo a Sarri in vista del ritiro di luglio.

Per quanto riguarda invece il reparto difensivo, il Napoli continua il pressing su Sime Vrsaljko . L’accordo col Sassuolo parrebbe già cosa fatta, sulla base di 16 milioni di euro più una contropartita tecnica. C’è però anche l’interesse dell’ Atletico Madrid sul giocatore e questo complica le cose al Napoli.

I Colchoneros, come riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, avrebbero offerto a Vrsaljko un quadriennale da 2 milioni di euro l’anno più bonus, mentre il club partenopeo è fermo sull’offerta di 1,5 milioni di euro annui più bonus. Vedremo come evolverà la trattativa.

E’ destinato a proseguire il rapporto tra Dries Mertens ed il Napoli: secondo ‘Sky Sport’ avrebbe dato il suo assenso in merito al rinnovo del contratto, con la firma che dovrebbe arrivare subito dopo la fine dell’Europeo. Per il belga pronti due milioni di base fissa a stagione più eventuali bonus.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.