Calciomercato Napoli: interessamento per Xhaka, Fernandez possibile scambio nell’affare Michu

0

Idea Xhaka per il Napoli: lo svizzero, in campo ai Mondiali, costa una decina di milioni. Intanto si lavora per Lucas e per Michu: allo Swansea potrebbe andare Fernandez.

Il presunto immobilismo del Napoli sul mercato, a quanto pare, sta per finire. E dopo le rassicurazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che ieri ha tranquillizzato i tifosi promettendo buoni colpi in vista della prossima stagione, ora si passa ai fatti. E alla conclusione di qualche trattativa. Prima tra tutte, quella per Michu.

Gli azzurri e lo Swansea sono ormai ai dettagli per l’attaccante spagnolo, che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato sui 10 milioni. Secondo ‘Sky Sport’, la giornata giusta per l’ufficializzazione potrebbe essere già quella di domani. Nell’affare – novità – potrebbe rientrare a sorpresa anche Federico Fernandez, per il quale i gallesi avrebbero già avanzato un’offerta.

Fernandez
Fernandez

Le manovre, però, non coinvolgono soltanto l’attacco. Servono innesti anche a centrocampo, e il nome nuovo è quello di Granit Xhaka: lo svizzero 21enne, messosi in luce ai Mondiali con la squadra di Ottmar Hitzfeld, piace e non poco, e i contatti tra il Napoli e il padre, che poi è anche l’agente, sono già iniziati. Il costo? Una decina di milioni.

Gli altri nomi che circolano, soprattutto dopo il no di Maxime Gonalons, sono noti: in prima fila c’è Lucas Leiva, brasiliano del Liverpool e pupillo di Rafa Benitez. Ma occhio anche a prevedibili movimenti in uscita: con Xhaka indiziato a vestire la maglia azzurra, a togliersela potrebbe essere uno tra i connazionali Behrami e Dzemaili. A quest’ultimo sembra interessata l’Udinese.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.