Calciomercato Napoli: in pressing per Maksimovic, idea Soriano

0

Maurizio Sarri è a lavoro per perfezionare il nuovo Napoli. Nel mentre continua ad aspettare un nuovo difensore dal mercato.

Il nuovo Napoli di Sarri sta prendendo lentamente forma. Un aiuto per rendere il tutto quasi perfetto arriverà però dal mercato.

Un nuovo difensore, che abbia talento e prospettiva. Questo è quello che chiede Maurizio Sarri al direttore sportivo Giuntoli. Ecco perché la società azzurra non molla l’inseguimento a Nikola Maksimovic, il difensore centrale del Torino che rispecchia perfettamente questo profilo, dal canto suo il serbo pare gradire parecchio la destinazione Napoli.

Per questo la società azzurra si è fatta nuovamente avanti, pur consapevole delle aspirazioni di Cairo, che vorrebbe 25 milioni, si è spinto sino a circa la metà: 12 milioni. Cifra comunque importante ma che per il momento non fa vacillare il patron granata, che fa leva sulla quotazione fatta dal Milan per Romagnoli. I due giocatori vengono comparati per il talento e la giovane età. Si continuerà a lavorare in questi giorni, ma la distanza fra domanda e richiesta è al momento elevata.

Con l’eventuale cessione di Inler al Leicester, che sembra ormai definitivamente in vantaggio su Schalcke e Besiktas, e di De Guzman al Marsiglia, il Napoli potrebbe virare anche su un centrocampista. Il nome che piace molto a Sarri è quello di Soriano della Sampdoria, capace di giocare sia da interno che da trequartista, ai blucerchiati piace anche El Kaddouri, possibile contropartita tecnica.

Sempre per quanto riguarda il capitolo cessioni, il Villareal sta sondando il terreno per due giocatori: Henrique, seguito anche dal Bordeaux, e Edu Vargas. Per il cileno il Napoli fa una valutazione di 7.5 milioni. Se ne parlerà nei prossimi giorni.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.