Calciomercato Napoli, Giuntoli: “Higuain non è in vendita, sondaggio per Astori”

0

Il DS del Napoli, Cristiano Giuntoli, assicura: “Higuain non è in vendita, Ekdal non ci interessa, fatto un sondaggio per Astori”.

Il Napoli lavora al momento su più fronti per definire nuove operazioni in entrata, ma ancora non sono arrivate ulteriori ufficialità dopo gli acquisti iniziali di Reina e Valdifiori. Sul calciomercato del club partenopeo ha voluto fare chiarezza il Direttore sportivo Cristiano Giuntoli, intervenuto ai microfoni di ‘Sportitalia’.

Il dirigente azzurro ha voluto in primis escludere a priori una possibile partenza del ‘Pipita’, smentendo seccamente le voci circolate nelle ultime ore: Higuain non è in vendita. – ha assicurato Giuntoli – Chiaramente se venisse pagata la clausola non potremmo opporci. Una proposta della Juventus la scorsa settimana? A chi non interessa Gonzalo… Però non è in vendita,  quindi è inutile che io dica chi è il club del Nord che ha fatto l’offerta. I rapporti con la Juve sono ottimi, c’è grande stima reciproca. Ma basta così”. 

Si profila un duello proprio con i bianconeri per l’esterno destro del Sassuolo, Sime Vrsaljko: “Ne stiamo parlando, in maniera serena, – ha detto il D.s. azzurro – è un calciatore bravo, interessante, giovane, che ha già giocato un po’ nel campionato italiano, noi stiamo cercando qualcosina in quel ruolo e adesso stiamo valutando tante cose, non solo lui, anche altre situazioni”.

Con il Cagliari il club campano ha discusso del difensore Davide Astori e del centrocampista Albin Ekdal: “Per Astori onestamente abbiamo fatto un sondaggio, – ha rivelato il D.s. – stiamo cercando un difensore, abbiamo tanti prospetti interessanti da valutare e uno di questi può essere anche Astori. Ekdal? Non ci interessa. Abbiamo altri calciatori in quel ruolo. E’ un bravissimo calciatore, ma non ci interessa”.

L’estenuante trattativa con l’Udinese per Allan sembra al momento in fase di standby: “Il brasiliano sicuramente è un calciatore interessante, un calciatore che ci farebbe molto comodo, – ha ammesso Giuntoli – stiamo lavorando in tante direzioni, ci sono calciatori dell’Udinese che interessano al Napoli e calciatori del Napoli che interessano all’Udinese e stiamo cercando di fare un’operazione più complessa”.

Sembra ormai sfumato anche il possibile arrivo dell’argentino Diego Perotti: “E’ un calciatore molto bravo, però noi davanti siamo già a posto, – ha spiegato il D.s. del Napoli – abbiamo un attacco importante che intendiamo mantenere, quindi davanti non ci interessa nessuno. Anche Saponara è un bravo giocatore, il mercato è ancora lungo, però l’idea è quella di non toccare il reparto offensivo”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.