Calciomercato Napoli: difficoltà per Astori, si punta anche su Maksimovic

0

Napoli, problemi per il trasferimento di Davide Astori per i soliti problemi legati ai diritti d’immagine, ergo offre 15 milioni per Maksimovic. Intanto Hysaj è più vicino, l’Arsenal piomba su Callejon.

Il mercato del Napoli, sul fronte difensivo si complica la pista che porta a Davide Astori, per i problemi legati ai diritti d’immagine. La dirigenza partenopea vira dunque su Maksimovic del Torino, già presentata l’offerta ai granata.

Come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, Astori era atteso a Dimaro per le visite mediche, ma l’affare ha subito una frenata che sembra ora complicare definitivamente una trattativa già quasi conclusa. Il presidente De Laurentiis non ha intenzione di venire a compromessi, considerando anche i nuovi accordi legati con la Kappa.

E’ per questo che il club azzurro ha deciso di virare su Maksimovic, per il quale sono stati messi sul piatto granata 12 milioni più tre di bonus. La risposta del club di Cairo è stata fredda: servono 15 milioni subito. Probabile che l’affare vada in porto qualora arrivasse un rilancio napoletano.

L’operazione Maksimovic potrebbe essere portata avanti anche a prescindere dal destino di Astori, considerando che uno fra Albiol e Koulibaly potrebbe essere ceduto.

Svolta anche sul fronte terzino: il Verona gioca al rialzo su Sala, gli scaligeri ora chiedono 6 milioni invece di 3: una richiesta legata alla clausola che prevede il 30 per cento della cifra destinata all’Amburgo a fronte della cessione del giocatore. Il Napoli ha deciso di puntare così tutto su Hysaj dell’Empoli, vecchio pupillo di Sarri: sono giorni decisivi per il laterale, che approderebbe volentieri in azzurro.

Intanto arrivano interessanti notizie dall’Inghilterra: l’Arsenal sarebbe fortemente interessato a Josè Callejon. I Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 25 milioni di euro per l’esterno spagnolo.

Capitolo portieri: il ds Giuntoli dovrebbe chiudere a breve per Gabriel del Milan, che farà il vice di Reina. Sepe sembra destinato a fare il titolare alla Fiorentina, mentre Rafael e Andujar preparano le valigie.

Rispondi