Calciomercato Napoli, difesa: prende quota l’idea Juan Jesus

0

Napoli a caccia di almeno un altro difensore per completare il reparto arretrato: Maksimovic, Oikonomou e Juan Jesus le alternative a disposizione.

Al Napoli hanno le idee molto chiare: sanno bene che l’attacco è uno dei migliori d’Italia e la difesa, almeno per il momento, proprio no. Sanno bene come un altro paio di innesti nel reparto arretrato possano far felice Maurizio Sarri, che qualche alternativa sul tavolo se la ritrova da tempo.

Il giocatore su cui la dirigenza azzurra punta in maniera dichiarata è Nikola Maksimovic, serbo del Torino per il quale il ds Giuntoli incontrerà la dirigenza granata domani. “Se son rose fioriranno, altrimenti fioriranno dei gigli che sono dei fiori altrettanto belli”, ha detto ieri il presidente De Laurentiis, evidentemente conscio che arrivare al giocatore non sia una passeggiata. Anche perché, ora, in agguato c’è anche la Roma.

Così, come sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, resiste il piano B e resiste pure il piano C. Il piano B, intanto, è Marios Oikonomou, centrale che non scalda i cuori del popolo azzurro ma che è reduce da una stagione positiva al Bologna, dove ha ritrovato la Serie A dopo averci giocato con il Cagliari.

Per il greco il Napoli si è spinto a offrire 6 milioni di euro: ancora pochi per il club rossoblù, che si attende un rilancio entro la fine del mese. Il tempo per pensarci, per un club che intanto torna a parlare con il Sassuolo della possibilità di portare sotto il Vesuvio Sime Vrsaljko, tutto sommato non manca.

E poi c’è l’ultima ipotesi, quella nuovamente d’attualità dopo un primo contatto risalente a una decina di giorni fa: Juan Jesus, brasiliano dell’Inter per il quale le offerte non mancano, nonostante un’ultima stagione altamente negativa. Ci sono quelle turche e c’è anche il Napoli. Che ora deve scegliere la carta giusta nel mazzo dei difensori.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.