Il Napoli sblocca finalmente l’affare Astori e va a caccia di un altro centrale, tra gli obiettivi Tonelli e Oikonomou resistono anche i sogni Bartra e Romagnoli.
L’attenzione sul mercato del Napoli si sposta sulla difesa: i soli Albiol, Koulibaly e Henrique infatti non possono bastare nè quantitativamente nè qualitativamente parlando. Senza cosiderare che il brasiliano nelle prossime ore potrebbe anche salutare la compagnia.
Ecco allora che oltre ad Astori, il cui problema relativo ai diritti d’immagine sembra in fase di risoluzione, gli azzurri continuano a guardarsi intorno alla ricerca di un altro centrale che completi una batteria di tutto rispetto.
I nomi, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, sono sempre quelli di Oikonomou del Bologna e Tonelli dell’Empoli, quest’ultimo richiesto espressamente da Sarri che lo ha già allenato proprio in Toscana.
I sogni, però, si chiamano Bartra e Romagnoli. Il primo, in uscita dal Barcellona, costa almeno 18 milioni di euro e sarebbe finito anche nel mirino del Manchester City. Sul secondo c’è invece da battere la fortissima concorrenza del Milan e soprattutto la resistenza della Roma che per lasciarlo partire chiede 30 milioni.
Infine, non vanno dimenticati neppure i capitoli terzino destro e vice-Higuain. In tal senso, infatti, Giuntoli continua a tessere la tela con il Sassuolo per arrivare a Vrslajko con Hysaj prima alternativa. A coprire le spalle del Pipita, invece, potrebbe presto arrivare Jonathas per il quale i contatti con il Pescara sono avviati da tempo.