Calciomercato Napoli, due centrocampisti in arrivo: Lucas quasi sicuro, poi Garcia

0

Il Napoli di Benitez ha bisogno di due centocampisti per ovviare agli addii di Dzemaili, Behrami e Gargano. Lucas prima scelta, seguono Garcia, Kramer e Suarez.

A Dimaro è gran sfilata di centrocampisti. Quattro anno compiuto l’andata fino al ritiro del Napoli, tre, a differenza del solo Inler, useranno anche il pass del ritorno, per abbandonare il ritiro e sposare un’altra squadra. Behrami, Dzemaili e Gargano lasceranno il club, non hanno spazio sotto Benitez.

Lucas Leiva
Lucas Leiva

Se il primo pareva ad un passo dal’Inter, ora il Napoli pova ad utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare ad uno dei centrocampisti su cu Bigon e Rafa Benitez hanno messo gli occhi. Questo viene ovviamente dalla Liga, il campionato preferito dal tecnico. Non è certo una novità, Mario Suarez.

Partito Tiago, però, l’Atletico ha poche intenzioni di lasciar partire il 27enne Suarez. Ovviamente davanti a 25 milioni lo spagnolo verrebbe subito spedito altrove, ma una cifra del genere non risulta essere nemmeno dei più sfrenati sogni di calciomercato azzuri. La pista che porta al Colchonero è irta di ostacoli.

Il primo centrocampista a sbarcare a Napoli dovrebbe essere Lucas Leiva, già allenato da Benitez ai tempi di Liverpool: il giocatore, chiuso in maglia Reds, vuole ricongiungersi al tecnico spagnolo, il mister non vede l’ora di riabbracciarlo. I vicecampioni di Premier non hanno attuato nessun muro contro gli azzurri, la settimana prossima sarà quella dell’ufficialità.

Detto di Lucas e di Suarez, è complicata la strada per il secondo rinforzo nel reparto. Per completare il centrocampo e gli uomini da utilizzare in mediana, nel rinnovato 4-2-3-1 di Benitez, è quasi sfumato anche Kramer, il cui cartellino è sensibilmente cresciuto dopo la vittoria dei Mondiali.

Come nel caso di Suarez, il Bayer Leverkusen non ha comunque intenzione di lasciarlo andare per meno di 25/30 milioni, cifra che il Napoli non può e non vuole spendere per un centrocampista. Più fattibile la pista che porta a Camacho del Malaga, anche se l’ex team spendaccione dovrà prima trovare il sostituto.

Il sogno di Benitez è Javi Garcia, pronto a dire addio al Manchester City. L’ingaggio da 3,5 è l’unico ostacolo nella trattativa, visti i 14 milioni con cui potrebbe essere ceduto, accessibili al Napoli. Se la società dovesse convincere il giocatore ad abbassarsi un po’ lo stipendio avanti tutta sull’ex Real Madrid. Lucas e Garcia, due 27enni in cerca di rilancio per Benitez. Pronto a fare i salti di gioia qual ora entrambi dovessero vestire la cascca azzurra.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.