Calciomercato Napoli: a breve l’ufficialità per Michu, trattativa difficile per Reina

0

Inizio settimana prossima il Napoli ufficializzerà Michu: prestito con riscatto a 10M. Il Liverpool offre Reina per 3 milioni, ma De Laurentiis dice ‘no’.

Con l’avvio ufficiale della nuova stagione, il Napoli si appresta a muovere passi concreti anche in chiave mercato. E’ praticamente fatta per l’arrivo di Michu, mentre per quanto riguarda Pepe Reina prosegue il ‘tira e molla’ col Liverpool.

Michu vicinissimo al Napoli
Michu vicinissimo al Napoli

La ‘Gazzetta dello Sport’ fa sapere che la trattativa con lo Swansea per il duttile attaccante spagnolo è ormai nella fase conclusiva: gli azzurri lo acquisteranno con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Ad inizio della prossima settimana, verrà ufficializzato il suo acquisto.

A centrocampo, l’obiettivo numero uno è diventato Lucas Leiva che dovrebbe giungere all’ombra del Vesuvio in tandem con Cristoph Kramer di proprietà del Bayer Leverkusen. Quest’ultimo, inizialmente, era stato ‘bocciato’ perchè ritenuto simile a Gonalons ma è tornato di moda dopo che la pista che conduceva al francese è tramontata.

Passando a Reina, invece, ‘Tuttosport’ svela di una proposta avanzata dal Liverpool: 3 milioni per cedere definitivamente il portiere al Napoli. Ma De Laurentiis ha detto ‘no’ e punta a spendere il meno possibile nell’ottica di un ritorno in azzurro dell’iberico.

L’intenzione è quella di ottenerlo nuovamente in prestito, contribuendo al pagamento di una parte dell’ingaggio. Magari, con la partenza dei ‘Reds’ per la tournèe statunitense prevista la settimana entrante, se ne potrà capire di più.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.