Calciomercato Napoli, Benitez: “Mascherano discorso chiuso, per Fellaini dipende dallo United”

0

La conferenza stampa di Benitez prima della partenza del Napoli per Ginevra per affrontare il Barcellona in amichevole.

Amichevole di lusso per il Napoli di Benitez, che affronterà mercoledì in amichevole il Barcellona di Luis Enrique. Prima della partenza per la Svizzera il tecnico partenopeo è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione della squadra, che si sta preparando in vista del preliminare di Champions League.

Orgoglioso di poter affrontare una squadra così importante, Benitez sottolinea però che per arrivare al livello della squadra spagnola le italiane di strada ne devono fare ancora tanta: “Ho giocato tante partite contro il Barcellona, è sempre una sfida particolare contro una squadra che punta sempre alla vittoria. Ancora siamo distanti da squadre come il Barcellona, il fatturato aiuta tanto una società, ci si può arrivare col tempo avendo un bilancio sano e puntando sempre ad una crescita esponenziale“.


“Siamo ancora siamo distanti da squadre come il Barcellona, il fatturato aiuta tanto una società. Noi puntiamo ad arrivare lì con una crescita esponenziale”


Benitez, l'arrivo di Fellaini dipende dallo United
Benitez, l’arrivo di Fellaini dipende dallo United

Higuain potrebbe scendere in campo nonostante una condizione fisica non ancora ottimale: “Higuain verrà insieme a noi a Ginevra, non è ancora al 100% della condizione ma potrebbe anche scendere in campo; dovrà lavorare bene per poter scendere in campo nel preliminare. Ci stiamo allenando per il meglio, ma dobbiamo capire bene come stanno coloro che sono arrivati per ultimi in vista del preliminare di Champions League. Ci vorranno alcune settimane prima di vedere il vero Napoli“.

Elogi per Michu e considerazioni sulle pagelle di mercato e probabilità Scudetto che Benitez legge in giro: “Sono contento di Michu, è un giocatore diverso rispetto a quelli che abbiamo avuto in passato perchè è molto bravo nel gioco aereo. Dovranno invece essere valutate anche bene le condizioni di Henrique, Andujar e Fernandez. Sono stato sorpreso nel leggere le pagelle di mercato, mi si sono drizzate le orecchie, manca ancora troppo per poter avere dei giudizi definitivi“.


“Fellaini è un calciatore del Manchester United, dipende da loro. Il discorso Mascherano era un sogno, vista l’amicizia, ma è definitivamente chiuso”


Inevitabile tornare su Mascherano, ipotesi di mercato da considerare definitivamente tramontata: “Mascherano era un sogno vista l’amicizia che ci lega col procuratore, ma è una porta totalmente chiusa per noi. E’ un calciatore che Luis Enrique considera importante, ho sempre pensato che sarebbe stato difficile portarlo via al Barcellona. Parlerò sicuramente con Luis Enrique“.

Chiusura sul nome più caldo di questi giorni, quello di Fellaini: “E’ un calciatore del Manchester United, la cosa dipende da loro e non da noi. Spero possa arrivare qualcuno da poter essere inserito nella lista Champions, dovesse arrivare subito potrebbe avere dei problemi di inserimento dal punto di vista tattico“.

Ai microfoni di Sky, ulteriori segnali incoraggianti: “Fellaini sta aspettando il ritorno di Van Gaal dagli Stati Uniti, ad oggi è un giocatore del Manchester United. Bisogna aspettare. Un titolo sulla questione Fellaini? ‘Il Manchester ritorna’. Ma attenzione perchè il titolo potrebbe cambiare, speriamo in positivo…”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.