Calciomercato Napoli: accordo con Lapadula, Sportiello vice-Reina

0

Il Napoli ha trovato un accordo con Lapadula che firmerà un quadriennale, l’ufficialità dopo i play-off. Sportiello in pole come vice-Reina. A centrocampo Herrera e Vecino.

Il Napoli va veloce sul mercato, dopo aver definito l’acquisto di Tonelli con l’Empoli, infatti, De Laurentiis stringe per regalare a Sarri una rosa già al completo in vista del ritiro estivo che inizierà a luglio.

In tal senso, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, gli azzurri avrebbero bruciato la concorrenza della Juventus trovando un accordo con Gianluca Lapadula, giovane bomber del Pescara che dopo i play-off di Serie B firmerà un quadriennale col Napoli.

Lapadula nei piani di Sarri, ovviamente, prenderà il posto di Gabbiadini come vice-Higuain mentre pare i partenopei non sembrano interessati a Caprari dato che a coprire le spalle a Callejon potrebbe arrivare Lasagna, nell’ultima stagione in forza al Carpi.

Per quanto riguarda il centrocampo, come risaputo, l’obiettivo numero uno resta Hector Herrera del Porto ma il Napoli non si schioda dall’offerta di venti milioni contro i 25 richiesti dai lusitani. La sensazione, comunque, è che alla fine l’accordo si troverà e insieme al messicano arriverà a Napoli anche Vecino, altro pupillo di Sarri che lo ha già allenato ad Empoli. Più difficile (e onerosa) invece la pista che porta a Zielinski per il quale l’Udinese chiede 18 milioni di euro.

In porta, salutato Gabriel e con Rafael in lista di partenza, gli azzurri potrebbero decidere di affidare il ruolo di vice-Reina a Sportiello, bloccato già a gennaio nell’ambito dell’affare Grassi con l’Atalanta. Sepe, invece, verrà probabilmente girato altrove per giocare con continuità.

Infine resta in salita la strada che porta a Vrsaljko, primo obiettivo del Napoli per la fascia destra ma sempre nel mirino anche dell’Atletico Madrid che però adesso sembra ad un passo dall’acquisto di Fabinho dal Monaco. In quel caso, ovviamente, il croato tornerebbe nel mirino di Giuntoli che comunque segue da vicino anche Widmer dell’Udinese.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.