Cagliari-Napoli 0-1, sardi ostruzionisti giustamente castigati da Milik: goal capolavoro al 90′

0

Un Cagliari ostruzionista imbriglia il Napoli, Milik la decide al 90′ castiga i sardi su calcio di punizione.

Il Napoli vince in extremis 1-0 alla Sardegna Arena contro un buon Cagliari. Maran indovina le mosse tattiche e mette in difficoltà i partenopei, ma gli azzurri si impongono al 90′ grazie a un calcio di punizione ben trasformato da Milik.

Out l’ex Pavoletti per infortunio, oltre agli squalificati Srna e Ceppitelli, Maran schiera Barella trequartista alle spalle del tandem d’attacco composto da Joao Pedro e Farias. Ampio turnover invece per Ancelotti, che lancia davanti Ounas accanto a Milik. A centrocampo spazio a Diawara.

Il Napoli prende da subito il controllo del gioco, ma è il Cagliari al 12′ a creare il primo pericolo: fuga di Farias in contropiede, tiro ribattuto e palla a Faragò, che brucia Koulibaly e calcia forte sul primo palo: Ospina salva in calcio d’angolo. Il Napoli replica con un cross basso di Ounas messo in angolo da Klavan. I rossoblù tengono botta e si rendono insidiosi con un colpo di testa di Joao Pedro fuori di poco.

A inizio ripresa Fabian Ruiz sale in cattedra: prima salta Padoin sulla destra e mette in mezzo, ma la difesa rossoblù salva, poi su azione di Malcuit devia di interno piede sul fondo. I partenopei crescono: Milik, smarcato sulla sinistra dell’area da Zielinski, spara sul fondo. Poco dopo un tiro di Allan deviato fa venire i brividi a Cragno, ma termina in calcio d’angolo.

I sardi giocano bene, ma il Napoli è sornione e al 62′ serve una gran risposta di Cragno per dire di no a una conclusione potente di Milik subito dopo l’ingresso in campo di Mertens. Cagliari a un passo dal vantaggio al 66′: cross di Pisacane dalla destra, stacco impreciso di Farias che tutto solo mette fuori dall’altezza dell’area piccola.

Zielinski prende la mira dal limite e spara sul fondo sulla destra. Maran si gioca la carta Sau, nel Napoli entra anche Insigne per Ounas. Ancelotti lancia nella mischia anche Insigne e Callejòn, ma non è serata. I rossoblù gestiscono bene la gara ma al 90′ + 1 arriva la doccia gelata: punizione dubbia concessa dall’arbitro poco oltre la lunetta, Milik calcia alla perfezione a giro e batte Cragno, regalando 3 punti pesanti alla squadra di Ancelotti.

I GOAL

90′ MILIK 0-1

Punizione da poco oltre la lunetta per il Napoli: Milik la calcia a giro con potenza e sorprende Cragno, insaccando sulla destra.

IL TABELLINO

CAGLIARI-NAPOLI 0-1 (0-0)

MARCATORI: 90′ Milik

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Pisacane (86′ Cigarini), Romagna (79′ Andreolli), Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Farias (69′ Sau). Allenatore: Maran

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit (80′ Callejòn), Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam; Zielinski, Allan, Diawara (62′ Mertens), Fabian Ruiz; Ounas (71′ Insigne), Milik. Allenatore: Ancelotti

Arbitro: Doveri di Roma

Ammoniti: Padoin, Sau (C), Maksimovic, Insigne (N)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.