Bruno Giordano sull’attacco del Napoli: “Come la Ma.gi.ca.? Mi piace”

0

Bruno Giordano, che ha Napoli ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia, esalta il trio Callejon-Higuain-Gabbiadini: “Come la Ma.gi.ca.? Mi piace l’accostamento”.

Messe a segno 30 reti in tre, questo è il bottino in campionato di Josè Callejon, Gonzalo Higuain e Manolo Gabbiadini. Il primo (che oggi compie 28 anni) ha realizzato 9 goal, il secondo 12 mentre l’ex doriano, già a 2 centri con la maglia del Napoli, porta con sè la dote delle 7 marcature realizzate nella prima parte di stagione con la Sampdoria.

Un tridentone che a qualcuno ha fatto venire in mente paragoni con la leggendaria ‘Ma.gi.ca’: Maradona-Giordano-Carnevale, o Careca, cioè gli attacchi dei due tricolori del Napoli. “Mi piace questo accostamento“, spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’ uno dei componenti di quel trio, Bruno Giordano, che in azzurro ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia, segnando 37 reti in 101 presenze.

Subito dopo, però, arriva la precisazione: “Il nostro attacco era tutt’altra roba. E non perché ci fossi io. Noi avevamo Diego Maradona e, credo, che non debba aggiungere altro – sottolinea convinto Giordano – E poi, dopo il primo Scudetto arrivò pure Careca. Devo dire, però, che il tridente attuale è ben assortito: ha fantasia, potenza e tecnica, i tre dialogano bene negli spazi stretti. Magari affinandosi un altro po’, diverranno un tormento per gli avversari“.

Insomma, anche l’attuale attacco del Napoli viene promosso a pieni voti dall’ex Giordano, che esalta in particolare il Pipita: “Dopo Maradona, credo che Higuain sia la migliore punta argentina arrivata in Italia, insieme con Batistuta e Tevez. Ecco, in lui mi ci rivedo, è bravo nel portarsi dietro gli avversari e favorire l’inserimento dei compagni, oltre ad avere un tiro potente e preciso. Lo ritengo un giocatore completo, che va ad integrarsi bene con Gabbiadini, pronto ad infilarsi negli spazi che gli apre il Pipita“.

Accanto all’ex Real c’è un Gabbiadini che ha iniziato l’avventura azzurra col botto. “L’ex doriano, vedrete, sarà prezioso per il Napoli e per la Nazionale“, è la previsione di Giordano, che conclude la sua disamina parlando di Callejon: “Un’ala dei miei tempi che ha una discreta media-goal“.

Dopo la Coppa Italia e la Supercoppa, i tifosi del Napoli attendono lo Scudetto: “I tempi sono maturi, da qualche anno il club è su livelli europei – argomenta Giordano – Con un difensore e un centrocampista centrale all’altezza, potrà colmare il gap con la Juventus, che anche quest’anno sta dimostrando di essere imbattibile“.

Giordano Careca e Maradona
Giordano Careca e Maradona

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.